SPORT - 09 dicembre 2025, 10:54

Borgosesia, l’Under 17 del Valsesia Basket domina contro Tigers Novara: 71-41 il finale

Borgosesia, l’Under 17 del Valsesia Basket domina contro Tigers Novara: 71-41 il finale

Borgosesia, l’Under 17 del Valsesia Basket domina contro Tigers Novara: 71-41 il finale

Prestazione impeccabile per l’Under 17 del Valsesia Basket, che sabato 6 dicembre ha conquistato una netta vittoria casalinga contro i Tigers Novara, imponendosi con un convincente 71-41. Una gara subito indirizzata dai ragazzi di coach Luca Messina, determinati a fare bene contro un avversario storicamente ostico, già protagonista di partite punto a punto nella scorsa stagione.

I valsesiani hanno approcciato il match con intensità, aggiudicandosi tutti e quattro i parziali (18-6, 14-8, 18-14, 21-13) grazie a una difesa solida e a buone percentuali al tiro. La squadra ha mantenuto costante il ritmo per tutta la gara, gestendo il vantaggio senza cali di concentrazione.

Tra i migliori realizzatori spiccano Frigiolini (19), Mo Costabella (14) e Bestetti (13), protagonisti di una prova offensiva brillante.

Il commento di coach Messina

A fine partita, l’allenatore ha evidenziato la maturità della squadra:
«Partita iniziata subito con il piede giusto: abbiamo approcciato il riscaldamento con le facce e la concentrazione giusta, e questo ci ha permesso di prendere le redini del match dopo pochi minuti. I ragazzi sono stati bravi a farsi trovare pronti su tutte e 12 le rotazioni, continuando a giocare di squadra e con intensità senza “sedersi” sul vantaggio. Bravi tutti».

Tabellino

VALSESIA BASKET – 71
TIGERS NOVARA – 41

Giocatori:
Cerminara, Laterza, Fanottoli 9, Mo Costabella 14, Di Pietro 2, Chayut, Losito, Frigiolini 19, Bestetti 13, Mazzarotto 6, Vathi, Rezzuto 8.
Allenatore: Luca Messina
Accompagnatore: Giacomo Orlando
Arbitro: Sig. Mattia Boldrin (Sandigliano – BI)


Un successo che conferma la crescita dell’Under 17 valsesiana, capace di unire intensità difensiva, coralità e disciplina tattica. La squadra prosegue il suo cammino con fiducia e consapevolezza.

Redazione J.B.

SU