SPORT - 09 dicembre 2025, 10:51

Borgosesia, l’Under 19 del Valsesia Basket vince nel finale: 66-55 contro Tam Tam ASD

Borgosesia, l’Under 19 del Valsesia Basket vince nel finale: 66-55 contro Tam Tam ASD

Borgosesia, l’Under 19 del Valsesia Basket vince nel finale: 66-55 contro Tam Tam ASD

Prestazione di carattere per l’Under 19 del Valsesia Basket, che nella gara dell’8 dicembre ha conquistato una vittoria importante contro la TamTam ASD, imponendosi 66-55 dopo un finale giocato con grande intensità.

La partita, come spesso accade contro le squadre torinesi, si è rivelata complessa: gli avversari hanno risposto colpo su colpo, riuscendo in più occasioni a ricucire gli allunghi valsesiani. I parziali (18-14, 18-19, 12-16, 18-6) mostrano un match equilibrato fino all’ultimo quarto, quando la formazione di coach Giovanni Gagliardini ha cambiato ritmo, trovando energia, precisione e determinazione per chiudere il match meritatamente.

Tra i migliori realizzatori spiccano Bertoni (16) e Bevilacqua (12), autori di una prova solida e decisiva nei momenti chiave. Bene anche Bressan (10) e il contributo corale della squadra nelle due metà campo.

Il commento di coach Gagliardini

A fine gara, l’allenatore ha analizzato così la prestazione:
«I ragazzi hanno giocato una partita solida su entrambe le metà campo e continua sui 40 minuti. Abbiamo condotto per larghi tratti, ma alcune palle perse e troppi errori ai liberi hanno permesso a Tam Tam di rientrare due volte. Molto bene l’ultimo quarto, giocato con convinzione e intensità, che ci ha permesso di aggiudicarci la gara».

Tabellino

VALSESIA BASKET – 66
TAM TAM ASD – 55

Giocatori:
Rainoldi 6, Mereu, Bressan 10, Degaudenzi 2, Zamara 2, Boccardo 5, Bertoni 16, Pasquini 9, Bazzan, Bevilacqua 12, Vasina 4
Allenatore: Giovanni Gagliardini
Assistente: Matteo Pavero
Accompagnatore: Alberto Zamara
Arbitro: Sig.ra Samantha Ceschetti (Invorio – NO)


Una vittoria importante che conferma la crescita dell’Under 19 valsesiana, capace di chiudere con maturità una gara combattuta e di mostrare solidità nei momenti decisivi.

Redazione J.B.

SU