SPORT - 15 dicembre 2025, 10:49

L’Under 15 del Valsesia Basket espugna Biella con un successo netto

L’Under 15 del Valsesia Basket espugna Biella con un successo netto

L’Under 15 del Valsesia Basket espugna Biella con un successo netto

Vittoria convincente in trasferta per l’Under 15 del Valsesia Basket, che domenica 14 dicembre ha superato con autorità Biella Next sul parquet biellese, imponendosi con il punteggio di 80-46.

L’avvio di gara non è stato dei più brillanti per i ragazzi allenati da coach Gianluca Porzio, che nei primi minuti hanno faticato a trovare ritmo e spazi offensivi. Già dal secondo quarto, però, la squadra valsesiana ha iniziato a prendere le misure agli avversari, aumentando l’intensità difensiva e migliorando la circolazione di palla. Da quel momento in poi la partita ha preso una direzione ben precisa, con il Valsesia Basket capace di allungare progressivamente fino al largo divario finale.

Trascinatore assoluto dell’incontro è stato ancora una volta Francese, autore di una prestazione straordinaria da 45 punti, ben supportato dai contributi di Tironi e Maderna con 8 punti ciascuno, Broglio e Rezzuto a quota 7 e Cacciami con 5.

Soddisfatto il commento di coach Porzio al termine della gara:
«Abbiamo faticato nei primi due quarti a trovare spazio per attaccare l’area sia fronte che spalle a canestro. Più intensità difensiva e corsa nel secondo tempo ci hanno permesso di aprire il campo. Bisogna fare i complimenti a questo gruppo per come stanno diventando, ogni giorno di più, una vera squadra».

Il tabellino finale:

  • Biella Next – Valsesia Basket 46-80
    Parziali: 14-12, 10-21, 17-29, 5-18
    Valsesia Basket: Roux, Francese 45, Broglio 7, Vinzio, Cacciami 5, Rezzuto 7, Tironi 8, Maderna 8, Barreca, Carlone 1.
    Allenatore: Gianluca Porzio
    Arbitro: Matteo Dalla Mora (Biella)

Un successo importante che conferma il buon percorso di crescita dell’Under 15, sempre più solida e consapevole dei propri mezzi.

Redazione J.B.

SU