Benessere e Salute - 06 gennaio 2026, 10:26

Valduggia, la dottoressa Comazzi va in pensione dal 7 gennaio: come scegliere un nuovo medico e a chi rivolgersi nell’attesa

Valduggia, la dottoressa Comazzi va in pensione dal 7 gennaio: come scegliere un nuovo medico e a chi rivolgersi nell’attesa

Valduggia, la dottoressa Comazzi va in pensione dal 7 gennaio: come scegliere un nuovo medico e a chi rivolgersi nell’attesa

A Valduggia dal 7 gennaio la dottoressa Anna Rita Comazzi andrà in pensione. La notizia, comunicata nella giornata del 2 gennaio, riguarda tutti i suoi assistiti, che da quella data potranno verificare la disponibilità di altri medici di medicina generale rivolgendosi al CUP dell’Ospedale oppure consultando il portale Salute Piemonte.

Per chi dovesse rimanere temporaneamente senza medico di base, viene indicata come riferimento la rete degli ambulatori distrettuali dell’ASL VC, dedicati ai cittadini momentaneamente privi del medico di medicina generale. L’amministrazione rassicura che nessuno rimarrà privo di assistenza: l’accesso è solo su appuntamento e sono previste modalità specifiche anche per le prescrizioni di farmaci in terapia cronica.

Ambulatori distrettuali ASL VC: come prenotare

  • Visite ambulatoriali e prescrizioni: accesso solo su appuntamento

  • Prenotazioni telefoniche: 366 9357217328 1503574

  • Orari per chiamare (dal lunedì al venerdì): 9.00–12.00 e 13.00–15.00

  • Nei giorni prefestivi e festivi: contattare 116117

  • Prenotazione online: tramite app Doctolib, cercando “Ambulatori Pazienti Senza Medico - ASL Vercelli”

Prescrizioni per terapie croniche via email

Per le sole prescrizioni di farmaci in terapia cronica è possibile inviare una mail a: ambulatorio.mg@aslvc.piemonte.it indicando:

  • nome del farmaco e dosaggio

  • nome e cognome del paziente

  • codice fiscale

  • numero di telefono cellulare

  • eventuale documentazione specialistica (se disponibile)

L’ambulatorio comunale “Piercarlo Zanetti” a Valduggia

La situazione riporta l’attenzione anche sulla necessità di accelerare i lavori di ristrutturazione dell’Ambulatorio Comunale “Piercarlo Zanetti”, con l’obiettivo di poter attivare anche a Valduggia un ambulatorio distrettuale. Nei prossimi giorni verrà verificato e comunicato l’importo residuo della raccolta fondi, in corso in collaborazione con Fondazione Valsesia, per coprire le risorse mancanti dell’intervento.

Nel frattempo l’ASL è già al lavoro per individuare un sostituto della dottoressa Comazzi. Per necessità o chiarimenti viene indicata la possibilità di contatto al 327 0383558.

Redazione J.B.

SU