Il periodo di intrusioni e furti che si sta vivendo a Lozzolo e in tutto il territorio circonstante, richiama un senso di attenzione maggiore e possono essere fondamentali utili consiglio da parte delle forze dell’Ordine.
“Lozzolo è da sempre un posto tranquillo ma questo ultimo periodo sta mettendo a prova duramente la serenità della cittadinanza” esordisce il Sindaco Sella Roberto che afferma “che non era mai successo un così elevato numero di furti ed intrusioni”.
Ecco che l’Amministrazione insieme all’arma dei Carabinieri, Stazione Comando di Gattinara, in collaborazione con il consorzio socio-assistenziale C.A.S.A., ha programmato una campagna di info-formazione utile a rafforzare le importanti attività di controllo e repressione in atto.
Pertanto si è organizzato un evento pubblico per mercoledì 21 gennaio alle ore 14:00, presso il salone Ex-Enal in via Garibaldi, nel quale il comando dei Carabinieri di Gattinara spiegherà utili consigli e sarà a disposizione per approfondire, ascoltare e consigliare la popolazione.
Nell’incontro si parlerà anche di metodi anti-truffa. Purtroppo i gli anziani sono costantemente esposti a truffe o raggiri, sia al telefono che a casa. Molto spesso gli anziani sono vittime di inganni proprio nel luogo in cui si sentono al sicuro: la loro casa. Purtroppo accade anche che per vergogna non lo dicono a nessuno così che oltre al danno materiale c’è anche un danno morale.
L’evento è aperto a tutti e “la partecipazione all’incontro pubblico è molto importante per migliorare la nostra sicurezza ed evitare truffe agli anziani” conclude il Sindaco Sella Roberto.





