Un sostegno concreto alle famiglie che affrontano ogni giorno le sfide legate al disturbo dello spettro autistico. Il Consorzio C.A.S.A. di Gattinara organizza un percorso di Parent Training dedicato ai nuclei familiari con figli con autismo di livello 2 e 3, in collaborazione con l’Associazione per l’Autismo “Enrico Micheli” ETS e A.N.G.S.A. Novara-Vercelli ODV.
Il percorso è gratuito: la partecipazione delle famiglie è infatti sostenuta dalle risorse del Fondo Regionale per l’Autismo (DGR n. 22-6179).
Di cosa si parlerà
Il programma affronta temi particolarmente sentiti nella vita quotidiana, tra cui:
affettività e sessualità
accettazione della diagnosi
selettività alimentare
problemi di comportamento
Come si svolge
Il Parent Training è condotto dai formatori dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli ETS. Gli incontri si svolgeranno online, con un ultimo appuntamento in presenza (la sede verrà comunicata nel corso del percorso).
Calendario degli incontri
Tutti gli incontri sono previsti nella fascia 17.00–19.00:
lunedì 9 febbraio
lunedì 23 febbraio
lunedì 9 marzo
lunedì 23 marzo
martedì 7 aprile
sabato 18 aprile (ultimo incontro in presenza)
Iscrizioni e contatti
Le iscrizioni fanno capo all’ATS Orizzonti Nord Est.
Email: protocollo@consorziocasa.it
Telefono: 0163 835720 – 0163 831100
Un’iniziativa che punta a creare strumenti, consapevolezza e supporto, offrendo alle famiglie un percorso guidato e strutturato, con l’obiettivo di rafforzare competenze e rete di sostegno sul territorio.





