Due appuntamenti dal forte richiamo motoristico sono annunciati in calendario a Varallo per la primavera e l’inizio dell’estate 2026. A comunicarlo è il vice sindaco Eraldo Botta, che riferisce di aver ricevuto conferma della presenza di due club automobilistici pronti a portare in città vetture iconiche e molto amate dagli appassionati.
Il primo evento è previsto venerdì 8 maggio, quando a Varallo dovrebbe arrivare il Ferrari Club France con alcune Ferrari “che hanno fatto la storia delle corse”, in un percorso ideale che richiama le origini del marchio e la figura di Enzo Ferrari, dagli esordi delle prime vetture fino alla nascita ufficiale del nome che diventerà leggenda nel motorsport.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 27 giugno, con la partecipazione annunciata del Porsche Club Milano: in arrivo le sportive della Porsche, “rivale storica” sui circuiti e oggi simbolo di un’idea di gran turismo che unisce prestazioni e utilizzo quotidiano.
L’iniziativa si inserisce in un 2026 particolarmente ricco per gli appassionati, anche in vista del raduno mondiale dedicato alla Lancia Lambda atteso a settembre, nel solco della tradizione motoristica legata a Vincenzo Lancia.
Al momento, dal testo diffuso non vengono indicati orari, itinerari cittadini o modalità di accesso. Ulteriori dettagli sui due raduni – spiega l’amministrazione – saranno comunicati con i prossimi aggiornamenti.






