EVENTI - 19 febbraio 2026, 09:31

Borgosesia, al Mercü Scurot la Croce Rossa Italiana in servizio con 22 volontari

Borgosesia, al Mercü Scurot la Croce Rossa Italiana in servizio con 22 volontari

Borgosesia, al Mercü Scurot la Croce Rossa Italiana in servizio con 22 volontari

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgosesia ha garantito la propria presenza al Mercü Scurot, affiancando la manifestazione con un servizio organizzato sul territorio.

Il dispositivo messo in campo ha previsto 2 ambulanze e 5 squadre a piedi, per un totale di 22 volontari impegnati “al servizio” durante l’evento.

La casetta e l’area socio-assistenziale, insieme al Gruppo Giovani

Oltre al presidio operativo, il Comitato era presente anche con una casetta, gentilmente messa a disposizione dal Comitato Carnevale. Qui hanno operato le volontarie e i volontari dell’area socio-assistenziale e del Gruppo Giovani, che hanno offerto ai partecipanti biscotti.

Un ringraziamento finale, nel messaggio diffuso dal Comitato, è rivolto a chi ha contribuito alla riuscita della giornata, nel segno del volontariato e della collaborazione tra realtà del territorio.

Redazione J.B.

SU