Gattinara - 13 ottobre 2026, 09:00

Domani a Gattinara “Radici forti per spiccare il volo”, incontro sulla crescita nei primi sei anni

“Radici forti per spiccare il volo”, a Gattinara una serata sulla crescita nei primi sei anni

“Radici forti per spiccare il volo”, a Gattinara una serata sulla crescita nei primi sei anni

Domani, mercoledì 14 ottobre 2026, alle 18.00, la Sala Conferenze di Villa Paolotti, in corso Valsesia 112 a Gattinara, ospiterà l’incontro gratuito “Radici forti per spiccare il volo”, dedicato alla crescita dei bambini nei primi sei anni di vita.

La serata sarà condotta dalla logopedista Francesca Dossena e dalla TNPEE Gaia Morino, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Bisogni emotivi, linguaggio e comunicazione

Durante l’incontro si parlerà dei bisogni emotivi e relazionali del bambino, dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione e di alcuni aspetti centrali del percorso di crescita nei primi anni di vita.

Il valore del gioco e il ruolo degli adulti

Tra i temi affrontati ci saranno anche il valore del gioco, il ruolo degli adulti nell’accompagnare lo sviluppo e alcune strategie pratiche per la quotidianità.

L’appuntamento è rivolto a genitori, futuri genitori, caregiver, insegnanti, educatori e a tutti coloro che accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita.

Ingresso gratuito

L’incontro si terrà domani alle 18.00 a Villa Paolotti.

La partecipazione è gratuita.

Redazione J.B.

SU