CRONACA - 16 luglio 2025, 19:00

Proseguono le ricerche al Bocchetto Sessera, è Marino Rabolini l'escursionista disperso

La zona del Bocchetto Sessera è stata “battuta” con squadre a terra, sorvoli effettuati dai droni e dall’elicottero della Guardia di Finanza con esito momentaneamente negativo.

Proseguono le ricerche al Bocchetto Sessera, è Marino Rabolini l'escursionista disperso FOTO

Proseguono le ricerche al Bocchetto Sessera, è Marino Rabolini l'escursionista disperso FOTO

Aggiornamento ore 19 

Proseguono le ricerche dell'uomo di 70 anni disperso dalla giornata di sabato scorso. Si tratta di Marino Rabolini, ex dirigente del comune di Legnano, come riportato su alcune testate giornalistiche della vicina Lombardia.

Nella giornata odierna i Vigili del Fuoco di Biella, i tecnici del Soccorso Alpino, i Carabinieri e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno proseguito nelle operazioni. La zona del Bocchetto Sessera è stata “battuta” con squadre a terra, sorvoli effettuati dai droni e dall’elicottero della Guardia di Finanza con esito momentaneamente negativo.

Sembra che il milanese fosse impegnato in un'escursione di scalata verso la Punta del Cravile.

Il fatto 

Sono riprese dalle 6.30 di oggi, 16 luglio, le ricerche dell'escursionista disperso nella zona del Bocchetto Sessera. Sembra che la sua auto sia stata ritrovata nei pressi della Casa del Pescatore. Si tratta di un uomo di circa 71 anni, residente a Legnano, che non avrebbe più dato notizie di sé presumibilmente dalla giornata di sabato. 

Per tutta la mattinata sono state battute le zone attorno alla Punta del Cravile, una delle vette delle Alpi biellesi, situata lungo lo spartiacque tra la Val Sessera e la Valle Cervo. Pare proprio che in quest'area siano state agganciate e individuate le ultime celle telefoniche del milanese. 

All'opera, oltre ai Vigili del Fuoco, al Soccorso Alpino e all’elicottero Drago, anche i Carabinieri e i nuclei  specialistici dei cinofili, assieme alle unità SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

g. c.

SU