/ Mollia-Campertogno

In Breve

Mollia-Campertogno | 21 aprile 2016, 11:14

Campertogno: I festeggiamenti per la ricorrenza della fondazione della Parrocchia San Giacomo Maggiore

Campertogno: I festeggiamenti per la ricorrenza della fondazione della Parrocchia San Giacomo Maggiore

Programma:

SABATO 23 aprile 2016
Ore 21,00 - Teatro del Centro Polifunzionale Fra’ Dolcino: sarà possibile assistere ad una VIDEOPROIEZIONE di immagini per ricordare i festeggiamenti e le manifestazioni tenutesi durante l’anno a Campertogno e a Mollia per commemorare l’anniversario; nel corso della serata saranno presentati gli ATTI del CONVEGNO “STORIA DELLA COMUNITÀ CRISTIANA 
DI CAMPERTOGNO” tenutosi al Teatro del Centro Polifunzionale Fra’ Dolcino il 25 aprile 2015

DOMENICA 24 aprile 2016
Ore10,30 - Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Maggiore a Campertogno: S.MESSA SOLENNE per la chiusura ufficiale dell'anno di commemorazione dell'anniversari, celebrata da don Maurizio Poletti, padre spirituale del Seminario diocesano e già arciprete di Campertogno dal 2006 al 2012; Accompagnamento del Coro; all'organo il maestro Enrico Marone.
Ore 11,30 - Piazza P.C. Gilardi APERITIVO offerto dalle Associazioni di Campertogno.
Ore 12,30 - Ristorante del Teatro PRANZO a chiusura dei festeggiamenti del VI Centenario 
( Prenotazione: tel. 0163.77361)
Ore 16,00 - VISITA GUIDATA al Museo Parrocchiale e al Complesso Monumentale di San Giacomo maggiore, a cura di Campertogno Arte&Cultura Onlus.

LUNEDÍ 25 aprile 2016
Ore10,00 PROCESSIONE da Mollia (Chiesa Parrocchiale di S.Giovanni Battista) a Campertogno (Chiesa di S.Marco ai Tetti), in memoria dell'antica unione delle due Comunità al momento del distacco della Parrocchia di San Giacomo dalla chiesa matrice di San Bartolomeo di Scopa, il 25 aprile 1415.
Ore11,00 - Chiesa di San Marco ai Tetti: S.MESSA celebrata da don Salvatore Puglisi, parroco di S.Nazzaro Sesia e Biandrate (si ricorda che la Comunità di Campertogno ebbe anticamente rapporti feudali con i monaci benedettini dell'abbazia di S.Nazzaro Sesia di Novara per l’affitto dei pascoli dell’Artogna).
Seguirà l'antico rito della BENEDIZIONE DELLA CAMPAGNA nei prati della Versura in frazione Tetti, presso la Croce delle Rogazioni.

 

c.s. Comune Campertogno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore