Continua a sorprendere la 42° edizione dell’Alpàa, la grande kermesse valsesiana che unisce artigianato, cultura e grandi nomi del mondo dello spettacolo, dal 13 al 22 luglio. Un viaggio fra le tradizioni della valle che, quest’anno punta soprattutto all’artigianato: “Sono assolutamente soddisfatto - dichiara il sindaco di Varallo Eraldo Botta - di come si sta rivelando la manifestazione. L’area di Varallo ha una ricchezza incredibile e bisogna proprio puntare a valorizzare le bellezze locali e l’artigianato , attirando il maggior numero di persone possibile attraverso i vari eventi”.
Ben riuscito è stato anche il concerto al Sacro Monte, già proposto nelle precedenti edizioni, con Angelo Branduardi che ha fatto il tutto esaurito. Continua il sindaco Eraldo Botta: “Il concerto è stato davvero affascinante, abbiamo dovuto chiudere il parcheggio, la zona pedonale e la funivia, a causa della folla presente”.
La manifestazione, che proseguirà questa sera Piero Pelù, sta avendo un feedback davvero positivo: solo grandi numeri per un evento che ogni anno riconferma il proprio successo. In linea con l'edizione 2017, anche quest’anno si registrano circa 150mila visitatori.