/ SPORT

SPORT | 07 ottobre 2019, 16:00

Ciclismo, Zappelloni del Team Valli del Rosa alla terza vittoria stagionale

Ciclismo, Zappelloni del Team Valli del Rosa alla terza vittoria stagionale

16 febbraio Olcenengo – 5 ottobre Arborio: la prima e l’ultima in ordine di tempo delle vittorie di Stefano Zappelloni in questo 2019 ricco di importanti risultati per lui e, di riflesso, per il Team Valli del Rosa-Portas Falegnameria La Stazione che allunga il bottino di squadra a 22 successi stagionali.

Tra i due estremi il primo posto nella sesta tappa del Controgiro a Oleggio ma, soprattutto, il titolo di Campione Provinciale Gentlemen 1 Seconda Serie vinto per il secondo anno consecutivo al termine dell’ultima tappa di Tornaco. Per lui una grande stagione, la migliore da quando, ancora giovanissimo, aveva chiuso con l’agonismo  di Federazione,  rimettendosi in gioco con gli amatori.

Una gara quella di Arborio che ha visto alla partenza una settantina di agonisti delle categorie Gentlemen e Veterani imperniata su 4 giri di un circuito di 18 Km da percorrere per quattro volte.

Subito una fuga consistente che si esaurisce poco prima del traguardo volante anche questo appannaggio di Stefano Zappelloni. Sullo slancio della volata si staccano una decina di uomini a loro volta ripresi nel corso dell’ultimo giro.

L’arrivo di Arborio e’ emozionante, con il terzetto degli uomini neroverdi Zappelloni, Amendola, Paracchini tutti nelle prime posizioni del gruppo alla ricerca dell’attimo giusto per piazzare il guizzo vincente. Stefano ai 200 dal traguardo è il più lesto a prendere la scia dei migliori e aggiudicarsi la vittoria nei Gentlemen 1.

Ottimo terzo il coriaceo Giuseppe Amendola sempre tra i primi in questo finale di stagione: per lui terzo posto sul podio. Ottavo Mauro Paracchini a completare il successo di squadra.

Comunicato Stampa Team Valli del Rosa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore