ATTUALITÀ | domenica 17 novembre 2019 22:22

ATTUALITÀ | 08 novembre 2019, 09:00

Borgosesia: IIS Lancia, visita della Tosi F.lli per "fabbriche aperte"

Borgosesia: IIS Lancia, visita della Tosi F.lli per "fabbriche aperte"

La Tosi F.lli incontra gli studenti del Lancia. L’azienda varallese, con sede nell’area industriale di Roccapietra, ha incontrato prima i ragazzi dell’Iti a Cascine Agnona e poi i ragazzi dell’Ipsia di via Marconi. Motivo della visita era presentare l’iniziativa “Piemonte fabbriche aperte” cui l’azienda aderisce per la prima volta e invitare i giovani a parteciparvi.

La manifestazione “Piemonte fabbriche aperte” si svolge l’8 e il 9 novembre e prevede l’apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale delle aziende aderenti.

La Tosi F.lli produzione minuterie meccaniche aderisce all’iniziativa e nella giornata di sabato 9 novembre le porte dello stabilimento apriranno per far conoscere reparti, macchinari, produzione e per dialogare con dipendenti e titolari. A parlare agli studenti di questa opportunità sono stati la titolare Daniela Tosi, Emanuela Gioria delle Risorse Umane e Alessandro Messaggi del Commerciale. “Per noi è importante farci conoscere da quei giovani che domani potrebbero diventare nostri dipendenti – ha dichiarato Tosi – Siamo sempre alla ricerca di figure da inserire in organico. Molti studenti dal Lancia vengono già da noi a fare gli stage estivi ma ci tenevamo a rivolgere a loro e alle loro famiglie un invito diretto a venire a conoscerci”.

“La visita – aggiunge il ds dell’Istitito Lancia, Carmelo Profetto - conferma ancora una volta l'alleanza sempre più stretta tra le aziende e la scuola del territorio. Questa alta attenzione reciproca e la sinergia che si è concretizzata negli ultimi tempi con numerose iniziative saranno alla base dell’incontro di venerdì 15 in Pro loco, a Borgosesia, quando esponenti delle imprese manifatturiere valsesiane e del Cusio parleranno di formazione e lavoro”.

L’appuntamento di venerdì 15 si aprirà alle 19 con la possibilità di visitare gli stand allestiti dalle aziende e continuerà alle 20 con le relazioni degli industriali e la presentazione dei corsi del Lancia.

Comunicato stampa a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore