/ EVENTI

EVENTI | 13 marzo 2020, 10:27

Coronavirus, rinviato l'evento di pulizia del fiume Sesia

Coronavirus, rinviato l'evento di pulizia del fiume Sesia

E' rinviato a data da destinarsi l’evento di pulizia del fiume Sesia, in programma per il prossimo 29 marzo. "Appena l’emergenza sanitaria sarà superata lo riproporremo, insieme alla Società Valsesiana Pescatori Sportivi con cui l’avevamo organizzato – spiega Alberto Daffara, Assessore al paesaggio dell’Unione Montana Valsesia – ma ora dobbiamo attenerci alle norme ministeriali per tutelare la salute pubblica".

L’evento prevedeva la pulizia del tratto del fiume Sesia tra Quarona e Varallo ed era realizzato dall’Unione Montana e Società Valsesiana Pescatori Sportivi insieme al Gruppo Volontari A.I.B. Piemonte e all’Associazione Nazionale Alpini, con il patrocinio dei Comuni di Varallo e Quarona e si inseriva nel grande progetto “Valsesia Plastic Free” che Unione Montana, insieme ad altri soggetti sta promuovendo per sensibilizzare il territorio ed avviare una serie di azioni di salvaguardia contro i cambiamenti climatici. 

“Quando questo momento difficile sarà superato – commenta l’Assessore Daffara – ci sarà tutto il tempo per riproporre questa importante iniziativa: ora occorre seguire con attenzione le regole prescritte per tutelare tutta la cittadinanza dal contagio. Colgo l’occasione per raccomandare a tutti la massima responsabilità: siamo gente di montagna, abituata da sempre a stringere i denti e a superare le difficoltà quotidiane. Ce la faremo anche a vincere questa battaglia, dobbiamo essere positivi e forti come noi valsesiani sappiamo essere".

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore