/ CRONACA

CRONACA | 20 marzo 2020, 11:01

Coronavirus, fioccano denunce e sanzioni da parte della Polstrada di Varallo

Trai denunciati anche un minorenne mentre è stato sanzionato pesantemente un ghanese.

Foto di repertorio

Foto di repertorio

A seguito controlli rispetto normativa per contenimento epidemia Coronavirus la Polizia Stradale di Varallo ha denunciato 4 persone tra cui 1 minorenne, già noti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, che in località Borgosesia nei pressi del supermercato Coop erano in assembramento senza giustificato motivo e quindi in violazione al provvedimento della Presidenza dei consigli dei ministri. Il minore veniva riaccompagnato presso il proprio nucleo famigliare in Gattinara.

Sono circa 200 le autocertificazioni rese da automobilisti e cittadini appiedati verificate dalle pattuglie costantemente impegnate nel controllo del territorio. Nei giorni precedenti altre tre persone erano state denunciate per le stesse motivazioni in quanto sorprese a circolare a bordo di veicoli, senza un giustificato motivo per lo spostamento. Oltre ai controlli sugli spostamenti le pattuglie hanno sanzionato un cittadino Rumeno che circolava in Varalio a bordo di un ciclomotore privo di patente di guida in quanto mai conseguita e privo dell'assicurazione del mezzo che veniva sequestrato.

Sempre a Borgosesia veniva fermato un cittadino del Ghana alla guida di un ciclomotore il quale pur essendo giustificato il movimento risultava privo di patente perché mai conseguita. Anche in questo caso si è proceduto al sequestro del veicolo e sanzione da 5.110 euro.

comunicato polstrada - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore