/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 29 settembre 2014, 13:32

Nuovo sistema Home Tao per i pazienti in trattamento presso l’Ambulatorio Terapia Anticoagualante di Vercelli

Nuovo sistema Home Tao per i pazienti in trattamento presso l’Ambulatorio Terapia Anticoagualante di Vercelli

Da martedì 8 ottobre sarà operativo il nuovo sistema “homeTAO”, servizio attivato a disposizione dei pazienti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO) presso l’Ambulatorio del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli e del Presidio Polifunzionale di Santhià.

HomeTAO offre la possibilità di ricevere tramite fax o e-mail la prescrizione terapeutica, con lo schema delle dosi giornaliere da assumere nel periodo che intercorre fra un controllo e quello successivo. La trasmissione della prescrizione avviene in modalità sicura e protetta direttamente attraverso il nuovo sistema. I pazienti continueranno quindi a ricevere le terapie secondo le modalità concordate ma semplicemente da un nuovo mittente.

Per rendere operativo il sistema, a partire da martedì 8 ottobre, il paziente che riceve la terapia via e-mail riceverà all'indirizzo precedentemente indicato all’Ambulatorio TAO una mail, con mittente referti@easytao.it e come soggetto “Benvenuto in home TAO”, nella quale verranno indicati il Codice Utente (userID) e la Password a lui assegnati e le modalità da seguire per attivare la registrazione al Portale “easyTAO” da cui sarà possibile da quel momento in poi  scaricare la propria terapia TAO. Ad ogni controllo il paziente riceverà una e-mail contenente il collegamento (link), che permette di visualizzare la propria prescrizione in formato .pdf, dopo la fase di autenticazione con i propri Codice Utente (userID) e Password. E’ necessario quindi che sul PC utilizzato sia installato il software Adobe Acrobat Reader, nel caso non lo fosse è possibile scaricarlo gratuitamente mediante le istruzioni che verranno trasmesse nella stessa mail di benvenuto. L’e-mail, che indica la disponibilità della terapia nello spazio web, viene inviata automaticamente, dopo che il medico dell’Ambulatorio TAO ha confermato la prescrizione terapeutica.

I pazienti che aderiscono al servizio homeTAO in modalità e-mail hanno a disposizione ulteriori servizi a cui possono accedere tramite Internet. Dopo aver inserito le proprie credenziali è possibile navigare nello spazio web dedicato per avere accesso alle prescrizioni terapeutiche. Tutte le prescrizioni terapeutiche validate dal medico del Centro TAO successivamente all’attivazione del servizio, vengono rese disponibili nello spazio web dedicato.

L’invio della terapia via fax o e-mail verrà gestito quindi direttamente dal servizio HomeTAO e non più dal Servizio Trasfusionale. In caso di problemi o di mancata ricezione dell’e-mail o per avere risposta ad eventuali domande relative al ricevimento delle prescrizioni terapeutiche, dopo le ore 16 è a disposizione dei pazienti il numero verde 800-056270. Il personale dell’Ambulatorio TAO rimane comunque a disposizione dei pazienti  al numero 0161593852 (dopo le ore 15:30 al numero 0161593423).

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore