96a adunata Alpini a Biella

 / EVENTI

EVENTI | 03 dicembre 2014, 10:24

Elisa “vola” al Phenomenon

Il tour “L'Anima Vola live in the Clubs” nel Novarese a inizio dicembre

Elisa “vola” al Phenomenon

Grande attesa per il 6 dicembre quando Elisa salirà sul palco del Phenomenon.

L'artista ha scelto l’atmosfera coinvolgente e magica dei club per il suo nuovo “L’ANIMA VOLA LIVE IN THE CLUBS”: una serie di concerti nelle più importanti città d’Europa e d’Italia, dove protagonisti saranno la forza della sua musica e il calore del pubblico. Ad accompagnare Elisa sul palco la band formata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo(batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori).

Elisa nasce il 19 dicembre 1977 a Trieste e cresce a Monfalcone (GO). All’età di sedici anni un suo demo viene consegnato a Caterina Caselli che, colpita e affascinata dalla voce e dall’universo emotivo che riesce ad evocare e trasferire a chi l’ascolta quando canta, decide di investire su di lei offrendole la possibilità di volare verso gli Stati Uniti per perfezionare l’inglese, lingua scelta ed utilizzata per il suo esordio musicale e tutti i suoi album successivi fino al 2013. Elisa accetta intraprendendo così i primi passi verso quello che sarà un lungo percorso artistico che la trasformerà in una delle più apprezzate cantautrici italiane.

Nel 1997 Elisa pubblica il suo primo disco “Pipes & Flowers”, che vince il Premio Tenco come migliore opera prima. Da allora Elisa pubblica un totale di 8 album in studio (di cui sette album di inediti) e alcune raccolte in studio e live.  Nel 2012 in collaborazione con Ennio Morricone compone il pezzo “Ancora Qui”, musica del Maestro e parole di Elisa. Il brano viene scelto da Quentin Tarantino per la colonna sonora del film “Django Unchained” distribuito in tutto il mondo.  Nel 2013 esce “L’Anima Vola”, il primo album di inediti di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano, e che contiene le collaborazioni con gli amici e colleghi Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, insieme al brano scritto con il Maestro Morricone. L’album debutta la primo posto della classifica dei dischi più venduti e a meno di 3 mesi dall’uscita viene certificato disco di platino. “L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura” sono i titoli dei 3 preziosi inediti (tratti dalle registrazioni originali del disco) contenuti ne “L’ANIMA VOLA – DELUXE EDITION” (Sugar) di ELISA, in uscita il 17 novembre.
L’edizione deluxe dell’album conterrà anche le cover di “One” degli U2 e di “Bridge over troubled water”, classico di Simon & Garfunkel, e 1 Bonus DVD con un Live Documentary fatto di interviste esclusive e immagini registrate durante la prima parte de “L’Anima Vola Tour 2014”.

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore