Sabato 03 Giugno 2017 alle ore 10 presso la sede delle Associazioni (C.so Umberto I n. 16), si terrà l’assemblea annuale di “Campertogno - Arte e Cultura” Onlus.
Quest’anno l’occasione è particolarmente importante in quanto oltre ad approvare il bilancio annuale si procederà anche al rinnovo delle cariche associative in scadenza. A questo proposito il Consiglio direttivo della Onlus intende invitare tutti i soci e i sostenitori a partecipare ai lavori dell’Assemblea.
Il 2016 è stato un anno particolarmente significativo per la Onlus ove alle attività “tradizionali” dell’associazione: salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale-storico-artistico (garantendo principalmente la fruibilità del museo di San Giacomo), si sono affiancate le numerose attività poste in essere nell’ambito della Biblioteca “Don Piercesare De Vecchi” (incontri, letture pubbliche, mostre, raccolte e opuscoli: “Dròs”) e quelle di valorizzazione e diffusione della cultura valsesiana con l’organizzazione dei corsi di artigianato tipico (scapini, puncetto, gerle, intaglio) nell’ambito del progetto “ViviAMO QUI” in collaborazione con il Comune di Campertogno e quello di Mollia.
Il Consiglio intende porgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che con il proprio impegno disinteressato e costante proseguono l’attività di valorizzazione, recupero e salvaguardia dell’arte e della cultura valsesiana, per fare in modo che anche il 2017 sia un anno ricco di positivi risultati.