Romagnano Sesia si tinge di verde. Appuntamento ecologico domenica 6 ottobre in piazza Libertà alle 8,30 per prendersi cura del territorio.
L'evento, organizzato dal comune di Romagnano, è rivolto a tutti: grandi, bambini e associazioni del paese. "Una giornata di volontariato per la pulizia delle strade esterne al paese, vista anche la frequenza degli abbandoni di immondizia, e per contrastare l'incuria di chi percorre le nostre vie", spiega Lorenzo Prealoni, consigliere comunale con delega all'ambiente.
La giornata di volontariato per prendersi cura del paese partirà proprio da comune con la distribuzione di guanti di protezione, pettorine e sacchi. E' inoltre consigliato un abbigliamento comodo. Alle 9 i presenti verranno suddivisi in squadre e partiranno per i luoghi di intervento assegnati. Il lavoro di raccoltà andrà avanti fino alle 11,30 circa, per poi ritrovarsi nella piazza del comune verso le 12. Qui il Circolo ACLI offrirà un rinfresco a tutti i volontari.
"Con questa iniziativa vogliamo dare un segnale per sensibilizzare i cittadini ad avere cura del proprio territorio - conclude il consigliere - . Una mattina insieme come questa può essere piacevole e soprattutto utile a tutti".
In caso di maltempo l'iniziativa verrà rinviata.