Festa della CRI e consegna del premio Bontà sabato 14 dicembre al Teatro pro loco. A partire dalle 17 il Comitato locale Croce Rossa Italiana darà il via alla maratonina annuale di festa, celebrazione e incontro con la popolazione, che chiude l’anno sociale nel periodo natalizio con un’intensa condivisione di valori e principi che animano le attività dell’associazione.
Aprirà la manifestazione un concerto dell’orchestra di fiati Città di Borgosesia, con la partecipazione di alunni del corso musicale della Scuola Media. Alle 18 invece avverrà la consegna del Premio Bontà Elena Nathan Loro Piana, giunto alla quinta edizione, a una donna che si sarà distinta per impegno sociale, per aiuto e dedizione alle fasce più deboli e fragili della società. Ma sarà ancora l’occasione per la consegna di attestati e croci di anzianità ai volontari in CRI dai cinque ai trentacinque anni.
Una cerimonia importante che sintetizza il lungo cammino compiuto dal lontano 1983, anno di inizio dell’attività operativa sul territorio, con alla presidenza proprio la signora Elena Nathan Loro Piana, per decenni confermata alla guida del Comitato. E’ questo un appuntamento voluto dall’attuale presidente Pier Franco Zaffalon, che nel corso dell’incontro traccerà una sintesi delle azioni svolte e soprattutto per sottolineare con forza l’importanza del ruolo del volontariato nella società attuale, l’esigenza di una maggiore disponibilità all’impegno per gli altri, l’auspicio di ritrovare tutti più profonde motivazioni per realizzare quello che deve essere vissuto come un grande sogno di vita del volontariato.
Il pomeriggio di festa si concluderà con apericena, per il quale occorre aver fatto prevenire la propria adesione.