Greta Thunberg arriva a Torino. L'ambientalista più famosa al mondo, simbolo dei Fridays for Future e scelta proprio ieri dalla rivista americana TIME come 'Persona dell'anno' 2019, è attesa venerdì in piazza Castello, al consueto presidio che da mesi i ragazzi torinesi tengono nel centro della città.
Ad annunciarlo, ieri sera, è stata la stessa ragazza su Twitter: "Questo venerdì parteciperò al Climate Strike di Torino, tornando verso casa. Ci vediamo in piazza Castello". La stessa pagina di Fridays for Future Torino, con entusiasmo, ha rilanciato la notizia: "Greta arriva a Torino!Con poco preavviso annunciamo un presidio particolare per questo venerdì 13/12. Tornando a Stoccolma da Madrid dove si è tenuta la Cop25 Greta ha deciso di fare una sosta in una città a metà strada, e ha scelto Torino! Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un presidio normale, e che Greta è prima di un simbolo e una figura famosa, una persona".
"Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita" è il messaggio che la sindaca Appendino ha prontamente rivolto alla Thunberg. Tutto è pronto per l'arrivo all'ombra della Mole dell'ambientalista più famosa al mondo.