/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 17 dicembre 2019, 11:30

Varallo: partito il TotoCecca per il carnevale 2020 e svelato il primo indizio

Torna l'iniziativa che sfida la popolazione a indovinare chi porterà la corona accanto al Marcantonio durante la prossima edizione dei festeggiamenti

Foto scorse edizioni

Foto scorse edizioni

Non è mancato il Comitato Carnevale di Varallo lo scorso fine settimana, in occasione delle iniziative natalizie hanno occupato una delle casette in piazza Vittorio Emanuele II per distribuire cioccolata e merenda per tutti i bambini e in più pandoro e panettone offerti con le miacce della tradizione valsesiana. Non sono mancat i gadget targati Carnevale di Varallo.

Lo scorso fine weekend ha segnato anche l'inizio del TotoCecca. In vista del carnevale 2020, infatti, si è deciso di organizzare, come già fatto in passato, l’iniziativa che sfida la popolazione a indovinare chi porterà la corona accanto a Marcantonio durante la prossima edizione dei festeggiamenti.

Ecco come funziona: in vari bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Varallo sponsor del Carnevale si potranno trovare urne e schede per cercare di indovinare il nome e il cognome della ragazza che vestirà i panni della prossima Regina. Giocare è gratis, bisogna solo ricordarsi di segnare anche il proprio nome, cognome e recapito telefonico e specificare in quale locale è stata giocata la schedina. Questi dettagli serviranno al Comitato per assegnare il premio a un eventuale vincitore.

Chi parteciperà al TotoCecca sarà aiutato dagli indizi che, di tanto in tanto, Sua Maestà Re Marcantonio deciderà di svelare ai suoi sudditi.Per cercare di indovinare chi sarà la Cecca, c’è tempo da lunedì 16 dicembre a sabato 11 gennaio e i locali in cui giocare saranno contrassegnati da una locandina.

Ecco il primo indizio: la Cecca non ha meno di 21 né più di 33 anni

Chi vince il TotoCecca? Nel caso in cui più persone indovinino il nome e il cognome della Cecca 2020, il vincitore verrà estratto a sorte pubblicamente durante la cerimonia di consegna delle chiavi a Marcantonio, il 19 gennaio. Il premio sarà un buono del valore di €50 (cinquanta) offerto dal Comitato Carnevale di Varallo da spendere nel locale o nel negozio in cui è stata giocata la schedina vincente.

Per le schedine giocate alla casetta di Natale del Comitato nel weekend del 14 e 15 dicembre, al vincitore saranno offerti due pranzi della paniccia, martedì 25 febbraio, e un’entrata gratis al processo di Marcantonio di mercoledì 26 febbraio.

Il programma delle manifestazioni e la copertina del libretto saranno presentati in municipio sabato 28 dicembre alle 11.

I locali e gli esercizi commerciali in cui è possibile giocare la schedina sono: “Toro Auto”, “Camminare Calzature”, merceria “Franca”, “India e dintorni”, gelateria “Frigidarium”, “La treccia fatata”, caffè “Commercio”, pasticceria “Il nuovo capriccio”, “Il cortiletto”, “Il tiglio”, “Caffè Roma”, ristorante “Delzanno”, “Lippisport”, “Il cigno”, “Ottica Milani”, “Il bareddu”, ristorante “Pianebelle”, “Pane vino e poi…”, caffè “San Marco”, “Moscatelli”, albergo ristorante “Italia”, “Guglielmina”, “Enoteca del vino sfuso”, “Nuova idea dolce”, oreficeria “Luttore”, “Roccabar”, “The Difference”.

Redazione a.z.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore