/ SPORT

SPORT | 17 dicembre 2019, 17:50

Sulle piste di Mera al Trofeo Lo Chalet Riva dominio assoluto Valsesiano

Tanti i partecipanti alle gare molti dei quali anche biellesi.

Sulle piste di Mera al Trofeo Lo Chalet Riva dominio assoluto Valsesiano

La 12enne Valentina Rimoldi, in forza allo Sci Club Varallo,ha vinto nella categoria Ragazzi, la gara di slalom speciale valida per il raggruppamento zonale Biella, Vercelli e Canavese. Ma non è la sola ad essersi aggiudicata il gradino più alto del podio. Molti i biellesi e valsesiani presenti sulla pista Primavera di Mera per l'evento organizzato dallo Ski Team Valsesia. Il plotoncino ben strutturato ha sbancato e si è portato a casa le migliori piazze. La gara di Valentina era strutturata su due manche (categoria Allievi e Ragazzi) mentre per i più piccoli una sola gara su pista accorciata. Ma andiamo a vedere i risultati che hanno permesso allo Sci Club Varallo tanti risultati positivi.

VALSESIANI. Dominio quasi assoluto per lo Sci Club Varallo, allenato dal valsesiano Loris Cornacchione e dai biellesi Vittorio Borgato e Andrea Villa, che si aggiudica la Coppa di Club, salendo sul gradino più alto del podio 3 volte su 4 nella gara a 2 manche, grazie a un super Nicolò Brunelli (Allievi Under 16) che lascia alle sue spalle i bravi Francesco Eberle e Leonardo Varzi, una ritrovata grande Maria Sole Antonini che batte la rivale di sempre, la bravissima Emilia Mondinelli, terza Rebecca Frigiolini, e a Valentina Rimoldi che supera di un soffio la altrettanto brava Beatrice Guglielmina che chiude davanti a Zoe Gianotti . Il 4° gradino più alto è stato conquistato meritatamente da Filippo Mazzia (Ragazzi Under 14) dello Sci Club Mera, davanti a Tommaso Antonini e Leonardo Peraldi, entrambi del Varallo.

BIELLESI. Vittoria nella categoria Cuccioli di Anita Ghiglia e Rolando Enrico, al traguardo anche Federico Busi, Federico Andreotti e Matteo Gariglio.Nella Categoria Ragazzi  Vittoria appunto di Valentina Rimoldi e ottimo 5° posto per Leonardo Indirli, al traguardo anche: Giulio Tonione e Massimo Delleani. In questa categoria peccato per l'uscita di Lucia Crestani dopo un ottima 1^ manche.Nella Categoria Allievi Ottimo 2° posto per l'atleta di Crevacuore Francesco Eberle, al traguardo anche Angelica Pincin 6^ dello Sci Club Oasi Zegna. Uscita nella 2^ manche Clotilde Ferla.

f.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore