/ Oroscopo di Platone

Oroscopo di Platone | 01 aprile 2020, 08:00

Oroscopo di Platone: Cosa ci dicono gli astri in aprile

Oroscopo di Platone: Cosa ci dicono gli astri in aprile

Quando tuona d'Aprile buon segno per il barile.

Nella civiltà contadina un aprile abbastanza piovoso significava ottenere un abbondante raccolto. La volta celeste vive il passaggio dalla distesa di stelle luminose tipiche del cielo invernale, a un panorama stellato meno luminoso e orfano della scia della Via Lattea. Leggenda vuole che in questo periodo Romolo tracciasse con l'aratro i confini della "città eterna" che prenderà da lui il nome.

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com


ARIETE
Dal 21 marzo al 20 aprile

DENARO E LAVORO. Un'entrata imprevista rimpolperà il vostro conto in banca. Approfittatene per mettere in ordine la vostra organizzazione di vita, senza strafare, da brave formichine, un passo alla volta. Può essere il momento di pensare di più alla casa e ad un nuovo progetto lavorativo. Coltivate con discrezione i vostri desideri e sogni proibiti, con la perseveranza, prima o poi, potrebbero anche realizzarsi.

AMORE E ARMONIA. Una questione sentimentale che vi è costata molto tempo e molta energia troverà una soluzione mentre un incontro fugace ed occasionale, vi regalerà attimi di gioia da assaporare con calma.

BENESSERE E SALUTE. Pian piano state riconquistando la fiducia in voi stessi e la spinta a reagire, siete in pace con tutti e tornano le energie, era ora! Approfittatene per riprendere l’attività fisica, movimento e sport all’aria aperta ma anche le attività culturali e della buona e sana gastronomia.

LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

DENARO E LAVORO. Evitate di cercare con ostinazione il classico pelo nell'uovo e di perdervi nei dettagli che, il più delle volte, sono insignificanti. Riflettete sui compiti richiesti o ai quali dovete assolvere e agite con maggior logicità. Dovete imparare a cogliere la visione d'insieme e passare all’azione andando dritti allo scopo senza scoprire le carte: meno parlerete, più otterrete. Prestate molta attenzione a qualche collega invidioso.

AMORE E ARMONIA. I pianeti favoriscono le relazioni mondane utili sia al vostro lavoro sia a eventuali avventure amorose ma, la persona che vi piace, si rivela poco comunicativa e piuttosto reticente. Allegria con i figli e tenerezza con il partner, saranno le carte vincenti.

BENESSERE E SALUTE. Appassionatevi ad un hobby, scelto seguendo le vostre inclinazioni, fra ciò che in passato avete rinunciato a fare. Le due migliori cure che ci siano (anche per un amore finito) sono una bella risata e una lunga dormita. 


SAGITTARIO
Dal 23 novembre al 21 dicembre

DENARO E LAVORO. Ordini contraddittori vi confondono le idee e al primo imprevisto rischiate di fare errori. Come se non bastasse alcuni contrattempi vi destabilizzano, ma potete sempre ricorrere alla vostra grande abilità a trarre vantaggio anche nelle circostanze più difficili, basta guardare il lato migliore della situazione. Il successo è figlio dell'audacia, bisogna crederci!

AMORE E ARMONIA. Tempo di relazioni romantiche e un po' sofferte, come piace a voi. Provate dolci sentimenti per una persona che vi ispira tenerezza. Fiori e profumi sono sempre delle carte vincenti, soprattutto nei momenti difficili. E’ il momento di sfoderare tutta la grinta ed il fascino che avete dentro, se riuscirete a farlo potrete conquistare la persona che desiderate.

BENESSERE E SALUTE. Abbondate con le proteine e praticate qualche sport. Prudenza sulle strade, non cercate di recuperare tempo a scapito della sicurezza, non ne vale la pena soprattutto con l’attuale congiuntura astrale.

TORO
Dal 21 aprile al 20 maggio

DENARO E LAVORO. Alcune quadrature segnalano imprevisti e l'insoddisfazione monta oltre i livelli di guardia. Troppe chiacchere da parte di qualcuno che non dicono proprio nulla. Fate appello alla vostra pazienza e tentate di rilanciare la comunicazione per non inficiare un progetto che vi sta a cuore. Affrontate gli imprevisti con serenità ma non titubate come al solito. Disponete di tutti gli elementi per prendere la decisione migliore. Finanze in possibile ripresa.

AMORE E ARMONIA. Non ascoltate mai i consigli è sarà probabile che ve ne pentirete, ma per fortuna vivrete alcune giornate magiche con una persona speciale, che illuminerà la vostra vita e vi farà dimenticare tutti i problemi.

BENESSERE E SALUTE. Quando insorge un problema familiare, vi chiedete sempre se sarete in grado di gestirlo e se sì, pensate sia stata fortuna. Forse è andata così la prima volta ma ora, anche grazie agli astri benevoli, avete acquisito una notevole forza, una grande esperienza e fiducia in voi stessi. Forse non ci credete ancora ma siete molto, molto più forti, di quanto non pensiate.


VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

DENARO E LAVORO. Nonostante la vostra oculatezza si profilano turbolenze. Gli amici vi spronano a spendere mentre colleghi e la famiglia vi esortano al risparmio. Riflettete bene a chi dare maggior importanza altrimenti rischiate di scontentare chi vi vuol bene. Niente passi falsi! Evitate le mosse azzardate in finanza o nuove e troppo dispendiose idee.

AMORE E ARMONIA. Si acuiscono i contrasti per le unioni già traballanti mentre le coppie solide si rigenerano. Per amor di pace cercate di minimizzare eventuali dissidi con il partner. Imparate a condividere i vostri progetti con il partner anche se, in questo momento, c’è il rischio che non si concretizzino.

BENESSERE E SALUTE. Avete una grande vitalità, il mondo è ai vostri piedi e avete le opportunità migliori a vostra disposizione. Evitando ogni sforzo otterrete ciò che desiderate. Cercate di ridere ogniqualvolta vi è possibile, è una panacea a buon mercato. Bevete acqua e limitate i dolci.

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 20 gennaio

DENARO E LAVORO. Vivacità e razionalità nella situazione professionale, attitudine a realizzare ma bisogna essere chiari per evitare malintesi. Bando alle reticenze rispondete alle domande. Per natura siete ottimisti e convinti che con un po’ di buona volontà e un pizzico di fortuna qualsiasi situazione possa essere risolta in modo positivo per le parti in causa. Le vostre risorse sono a disposizione di tutti…quello che manca sono i ringraziamenti.

AMORE E ARMONIA. Siete stupiti dall’intensità di un nuovo sentimento, sono bastati pochi attimi per trovare l’intesa mentre prima, per capirvi, avete sempre dovuto faticare e imparare ad ascoltarvi come se non vi foste mai conosciuti. 

BENESSERE E SALUTE. Il dinamismo e la “verve” comunicativa agevolano i rapporti famigliari e le amicizie. La sicurezza psico-fisica del periodo, v’infonderà grinta e carica vitale in voi stessi.

GEMELLI
Dal 21 maggio al 21 giugno

DENARO E LAVORO. Affrontate gli impegni con rigore, tenendo fede a promesse e principi. Tanti piccoli segni indicano che le cose si sistemeranno anche se molto lentamente. Se avete idee nuove, fatevi sotto! Provate a chiedere ed avrete risposta, siate decisi senza emozionarsi troppo, gli altri non hanno la vostra stessa sensibilità e questo vi danneggia nel lavoro.

AMORE E ARMONIA. Non demoralizzatevi e credete nel sentimento, pensate che l'amore è come la luna: se non cresce, cala e…viceversa. Godete di questo momento appagante e rosso fuoco, arricchendolo con una buona dose di tenerezza e tanta complicità.

BENESSERE E SALUTE. Finalmente potrete esprimere la vostra natura camaleontica e cambiare situazioni e relazioni che non soddisfano più il vostro bisogno di intense emozioni, ma non permettete a semplici sbalzi d’umore, di destabilizzarvi.

BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

DENARO E LAVORO. Nell’ambiente di lavoro vi appoggiano in tutto anche se poi obiettivi e soluzioni li dovete trovare voi e, comunque, sarebbe tutto molto più semplice se si puntasse agli obiettivi senza tergiversare con l’aiuto e la collaborazione dei colleghi anche perché, nessuno è tanto intelligente, quanto tutti noi messi insieme. Lungo il percorso troverete le opportunità e le soluzioni più idonee, abbiate pazienza e continuate a credere in voi stessi e nel vostro operato.

AMORE E ARMONIA. Il cuore batte forte ma l'opposizione marcata di un pianeta scombina i vostri piani. Desiderate situazioni più intriganti e passionali ma nella realtà tutto sembra procedere con la solita ...monotonia.

BENESSERE E SALUTE. Siete stati un periodo rinunciatari, adesso è giunta l'ora di reagire con inedita grinta a qualunque ostacolo si frapponga tra voi ed i vostri obiettivi.

ACQUARIO
Dal 21 gennaio al 19 febbraio

DENARO E LAVORO. Alcune quadrature segnalano imprevisti e gli agguati sul vostro cammino potrebbero essere più del previsto. Ritardi ed inghippi nelle entrate. Siate molto accorti. Il vostro peggior nemico è la fretta, sforzatevi di rispettare i tempi di maturazione degli eventi, ascoltate i consigli delle persone fidate ma riflettete molto attentamente prima di muovervi.

AMORE E ARMONIA. Se nella vita a due qualcosa non funziona più come prima è meglio parlarsi chiaro, invece di fare i musi lunghi. Non abbiate timore, anche frequenti tensioni, non faranno tremare il vostro rapporto.

BENESSERE E SALUTE. Andate a rilassarvi per qualche giorno in qualche posto che vi piace, al mare o in montagna, riposatevi e divertitevi. Rivoluzionate l’alimentazione e attenti al colesterolo. Seguite una dieta leggera e fate stretching per mantenere l’elasticità, soprattutto delle articolazioni, un po’ arrugginite. 

CANCRO
Dal 22 giugno al 22 luglio

DENARO E LAVORO. Entrate insperate all'orizzonte. Periodo denso di spostamenti, stimoli e contatti. Le idee brillanti che potete avere vanno coltivate e rese fattibili. Se vi viene proposto un investimento valutatelo con attenzione, non fidatevi solo delle apparenze. I cambiamenti che prima erano temuti andranno a buon fine senza particolari imprevisti.

AMORE E ARMONIA. Non adagiatevi sugli allori ma tenete sempre viva la fiamma dell'ardore con piccole sorprese ed attenzioni, sempre gradite. Potete sempre contare sull’appoggio di chi vi ama.

BENESSERE E SALUTE. Casa e lavoro tenderanno a risucchiare gran parte delle vostre energie vitali. Non trascurate il sociale e di praticare uno sport. Un infuso al ginseng, zenzero e cannella favorirà il ritorno delle energie e una carica di positività vi aiuterà nel superare alcuni piccoli problemi che si possono presentare.

SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 22 novembre

DENARO E LAVORO. Grande forza e vigore nel lavoro, i risultati non mancheranno. Un collega generoso vi regala una sua preziosa dritta, fatene tesoro e cercate di seguire di più il vostro intuito. Fate soltanto ciò che vi suscita entusiasmo ed otterrete risultati invidiabili. Quando si lavora solo per i soldi non se ne fanno mai, ma se vi piace il vostro lavoro e siete disposti a mettere sempre il risultato o il cliente al primo posto, allora avrete successo.

AMORE E ARMONIA. Fase di grande appagamento, entusiasmo e generosità. Ottima la comunicazione e la complicità con partner vecchi o nuovi. 

BENESSERE E SALUTE. Pretendete tutto e subito ma questa non è la giusta strategia d'azione, soprattutto con le persone che fanno parte della vostra cerchia di amicizie. Chiaritevi le priorità e concedetevi spazi per il necessario relax. Lo sport e la competizione sono la vostra panacea.

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

DENARO E LAVORO. Iperattivi, polemici e stressati come siete, non è proprio il momento di prendere decisioni di rilievo. Prestate molta attenzione ad alcune richieste economiche, non fidatevi e non prestate i vostri sudati risparmi, inopportunamente. Integrate la dieta con oligoelementi. Concentratevi sugli obiettivi con maggior dedizione se volete raggiungere l’agognata meta e non lasciatevi prendere da “scatti d’ira” con i colleghi.

AMORE E ARMONIA. Il periodo passato è stato come quando cadono le foglie e la natura perde i suoi colori, tutto diventa grigio anche nel vostro cuore. Ma ora gli astri vi vogliono aiutare, sarete immersi nell’amore degli amici, per voi sempre preziosi, del partner che vi farà sentire al centro del suo universo, e dei vostri cari, pronti ad aiutarvi nel momento del bisogno.

BENESSERE E SALUTE. Saprete superare un momento negativo con un coraggio e una forza che lasceranno tutti ammirati e che susciteranno anche qualche invidia. Bravissimi, ora potrete osare davvero tutto e puntare in alto.  

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Pagina FB - Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

http://www.astrologiadiplatone.com/

Maurizio Platone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore