Il futuro dell'economia Italiana nelle mani dei giovani?

 / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 08 aprile 2020, 11:03

La Camera di Commercio resta operativa con i servizi smart

Giovedì 9 aprile l'ente camerale organizza l'incontro formativo on line “Digital food marketing”, primo webinar gratuito del Progetto Eccellenze in Digitale. Le richieste di partecipazione entro oggi.

La Camera di Commercio resta operativa con i servizi smart

Il sistema camerale, come già segnalato nelle nostre comunicazioni precedenti, offre alle imprese la possibilità di utilizzare i servizi online (www.bv.camcom.gov.it sezione “Digitalizzazione - I servizi digitali dalla CCIAA”), che consentono di estrarre gratuitamente i propri documenti ufficiali accedendo con spid o firma digitale al Cassetto digitale dell’imprenditore - www.impresa.italia.it, di scaricare direttamente sul proprio pc visure, atti e bilanci di altre imprese accedendo al sito www.registroimprese.it e di stampare direttamente in azienda i Certificati di origine.

In aggiunta ai servizi digitali indicati, fruibili autonomamente dagli utenti, la Camera di commercio di Biella e Vercelli sta attivando una serie di servizi smart completamente gratuiti, erogati a distanza ad imprese ed aspiranti imprenditori, che potranno essere seguiti e assistiti in modo personalizzato senza recarsi fisicamente presso gli sportelli della CCIAA.

Lo Sportello Nuova Impresa fornisce agli aspiranti imprenditori informazioni di tipo amministrativo, organizzativo e di prima valutazione sull'idea d'impresa. Gli aspiranti imprenditori possono prenotare un colloquio a distanza via Skype e accedere ad un servizio di orientamento personalizzato con un approfondimento sulle procedure, le autorizzazioni, i permessi, gli iter burocratico-amministrativi necessari per la creazione e l’avvio di impresa, con il supporto e la consulenza di personale camerale qualificato. Per ulteriori informazioni e per prenotare un appuntamento è possibile scrivere a: promozione@bv.camcom.it. 

Il Progetto Easy Export, promosso da Unioncamere, è rivolto alle imprese interessate a creare una strategia di sviluppo commerciale per l’estero: un TES® - Temporary Export Specialist di Co.Mark - Tinexta Group collabora con la Camera di Commercio di Biella e di Vercelli e incontra adistanza, via Skype, le aziende interessate per raccogliere informazioni utili a stilare un “Rapporto Informativo”. Per ogni azienda partecipante, il TES® effettuerà un’analisi al fine di pianificare una strategia export specifica, contenente una selezione dei mercati obiettivo e dei canali di distribuzione ideali. Inoltre, metterà a disposizione delle aziende 10 nominativi di potenziali partner commerciali all’estero e 4 richieste di offerta consolidate in uno dei mercati preventivamente selezionati. Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile scrivere a: promozione@bv.camcom.it.

Il PID - Punto Impresa Digitale è un punto informativo e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione, che fa parte di un network del sistema camerale italiano inserito nel Piano Impresa 4.0. Il PID della Camera di commercio di Biella e Vercelli è a disposizione delle imprese del territorio per svolgere attività personalizzate di analisi del livello di digitalizzazione e di orientamento per l’introduzione delle tecnologie digitali nei processi aziendali. Il Digital Promoter del PID camerale è raggiungibile via email e Skype. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento a distanza è possibile scrivere a pid@bv.camcom.it.

In sinergia con questi servizi a distanza verranno proposti alcuni brevi incontri formativi online su tematiche strategiche per le imprese del territorio, il primo appuntamento è il webinar gratuito del Progetto Eccellenze in Digitale, promosso in collaborazione con Google e Unioncamere e in sinergia con il PID Punto Impresa Digitale: “Digital food marketing” - giovedì 9 aprile 2020 con orario 9:30 – 11:00 in cui si parlerà di statistiche nel mercato italiano e internazionale e di player innovativi, tool e suggerimenti per l’ottimizzazione della propria presenza online.

Per partecipare è necessario compilare, entro le ore 12:00 di oggi, mercoledì 8 aprile, il modulo dedicato reperibile sul sito camerale www.bv.camcom.gov.it (sezione Digitalizzazione -Progetto Eccellenze in Digitale - Eccellenze in Digitale Anno 2020) o al link https://docs.google.com/a/bv.camcom.it/forms/d/1acX22r2bw1uA9_z_Ahh1LDFm7tFYQpoSMc6Ag5nBYtY/edit?usp=drive_web.

Per ulteriori informazioni sull’evento virtuale è possibile contattare via email il PID camerale: pid@bv.camcom.it. Le novità sui webinar saranno pubblicate nella pagina Facebook ufficiale ServiziDigitali Camera di Commercio Biella e Vercelli (www.facebook.com/CameraOpenDigital) e sulla pagina Twitter istituzionale (@CameraOpen).

Comunicato Stampa Camera Commercio Biella Vercelli - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore