/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 24 maggio 2020, 07:42

A Borgosesia il mercato riapre i battenti tra curiosità e solidarietà FOTO

Gli Aib hanno distribuito 3900 mascherine in collaborazione con la Cri di Borgosesia. E tra gli avventori, un uomo con un gattino sulle spalle, la cui presenza ha attirato tutti

A Borgosesia il mercato riapre i battenti tra curiosità e solidarietà FOTO

A distanza di due settimane dalla riapertura parziale, dedicata solo al settore alimentare, a Borgosesia riapre il mercato settimanale e lo fa con il servizio dell'Aib, che insieme alla Croce Rossa ha distribuito 3900 mascherine, presidiano i varchi di accesso con la Polizia Locale.

Da ieri il mercato risulta quindi operativo dalle 7,30 alle 13 e, per accedervi, è necessario essere muniti di mascherina, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro. 

"Poco alla volta tutto deve riprendere il suo corso, ma non dimentichiamo che la salute di tutti noi è fondamentale" commenta l'assessore al commercio Costantino Bertona. "Per questo è necessario che sia i venditori che gli utenti siano estremamente responsabili nell’adottare comportamenti idonei, cosicché la riapertura del mercato costituisca effettivamente un momento positivo per tutta la città, sia dal punto di vista economico che sociale.

Curiosità del primo giorno del mercato dopo il lockdown: tra gli avventori si è presentato un uomo con un gattino sulle spalle: senza dubbio, ha attirato l'attenzione di tutti i passanti. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore