/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 13 settembre 2020, 08:13

Da martedì 15 settembre a Varallo riparte il Piedibus

Il sindaco di Varallo Eraldo Botta: "Bambini e adulti di nuovo insieme per ricominciare una nuova normalità"

Da martedì 15 settembre a Varallo riparte il Piedibus

Ripartirà martedì 15 settembre il Piedibus a Varallo. Il progetto, già attivo anni fa, è stato riproposto durante un incontro degli Amici di Gaudenzio mesi fa e ripartirà con l’inizio del nuovo anno scolastico. Alcuni volontari, tra cui diversi esponenti dell’Associazione Carabinieri in congedo, si alterneranno nell’importante compito di accompagnare gli alunni a scuola a piedi, a partire da martedì 15 settembre.

L’itinerario principale, e per il quale si sono avute già molte adesioni, partirà dalla Stazione ferroviaria, tutte le mattine alle 8 e, attraverso le vie del centro, giungerà alla Scuola Primaria e Infanzia di Piazza Gaudenzio Ferrari. Se l’interesse al servizio verrà confermato o esteso potranno essere attuati altri percorsi da Via 24 maggio (verso la Scuola Primaria e Secondaria) e dalla zona di Varallo vecchio (verso la Primaria).

Chiunque volesse dare la sua adesione, come singolo o associazione, potrà farlo rivolgendosi direttamente al Comune (Ufficio Istruzione) o al Teatro Civico (Ufficio Alpaa’). "Alla luce del periodo particolare e delicato che stiamo vivendo - commenta il sindaco Eraldo Botta - la rinascita di questo progetto simboleggerà un ritrovato legame tra la comunità,  che si attiva inun momento storico quale sarà la riapertura delle scuole dopo oltre sei mesi di chiusura. Bambini e adulti, di nuovo insieme, per ricominciare una nuova normalità".

Comunicato Stampa Varallo - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore