/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 novembre 2020, 16:34

Il nuovo Direttore sanitario dell'ASL VC è di Gattinara

Si tratta di Gualtiero Canova, primario di chirugia generale a Borgosesia

Il nuovo Direttore sanitario dell'ASL VC è di Gattinara

Un nostro Concittadino, il dott. Gualtiero Canova è stato nominato nei giorni scorsi Direttore Sanitario dell’ASL VC, andando così a completare la squadra del vertice dell’azienda sanitaria della nostra provincia. Il dottor Canova è attualmente il primario del reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia.

«Sono felice e orgoglioso - ha dichiarato il Sindaco Daniele Baglione - della nomina del dottor Gualtiero Canova a Direttore sanitario dell’ASL VC. Le sue qualità personali e professionali hanno consentito la scelta con un'ampia condivisione interna ed esterna di un professionista con un'ottima conoscenza dell'Azienda che darà sicuramente un contributo importante per lo sviluppo delle nuove strategie organizzative e delle attività volte al miglioramento della qualità della sanità Vercellese. Ricordo che anche in passato il dottor Canova è stato determinante per portare avanti importanti progetti per lo sviluppo della sanità locale come ad esempio il progetto per l’aggiornamento tecnologico delle strumentazioni in uso nelle sale operatorie dell’Ospedale di Borgosesia o ancora per far rinascere l’ospedale di Gattinara con l’attivazione di un reparto CAVS – COVID, estremamente rilevante in questo momento con l’acuirsi dell’emergenza pandemica".

"A Gualtiero – conclude Daniele Baglione – di cui conosco personalmente le doti umane e professionali giunga l’augurio di buon lavoro mio e, idealmente quello di tutta la Città di Gattinara, sono fiducioso che la Sua azione darà un contributo determinante allo sviluppo della nostra sanità locale. Abbiamo tutti la consapevolezza della complessità delle sfide cui ci si trova oggi di fronte, così come la necessità di essere determinati per affrontare con unità d'intenti queste sfide, per perseguire con vigore l'obiettivo comune di migliorare i servizi della nostra terra".

Comunicato - An. Bi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore