/ CRONACA

CRONACA | 03 gennaio 2021, 14:43

Allerta neve in Valsesia: le strade chiuse

Circolazione interrotta per l'alta Val Sermenza, Rassa, Val Vogna e San Gottardo di Rimella

A Carcoforo la neve fresca ha superato il metro

A Carcoforo la neve fresca ha superato il metro

Le abbondanti nevicate, che da un paio di giorni interessano l'alta Valsesia, stanno creando i primi disagi alla viabilità in Val Sermenza, nella valle di Rassa e in Val Vogna.

Nella mattina di domenica, dopo il sopralluogo della commissione Valanghe, la Provincia di Vercelli ha disposto la chiusura della Sp10 che collega Alto Sermenza (da località Pietre Marce) al comune di Rima San Giuseppe, e la Sp124 che da Alto Sermenza (in località Ferrate) conduce a Carcoforo, dove le precipitazioni hanno superato il metro di neve fresca. 

Chiusura anche della provinciale per Rassa all'altezza del bivio di Dughera: viene mantenuta percorribile, tuttavia, la pista di emergenza. A Riva Valdobbia è stata chiusa la strada comunale per la Val Vogna a partire dalla Madonna delle Pose, anche qui con mantenimento della pista di emergenza. In Val Mastallone, infine, è chiusa la comunale per San Gottardo di Rimella a partire dalla località Villa Superiore.

Tutti i provvedimenti sono stati preso per le abbondanti nevicate che stanno interessando la Valsesia e le valli laterali con il conseguente rischio di valanghe. La Provincia informa che non appena possibile verrà valutata la possibilità di realizzare una traccia su entrambe le strade.

Dal nostro corrispondente di Vercelli - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore