/ POLITICA

POLITICA | 12 gennaio 2021, 11:07

Governo, Pichetto (FI): "Centinaia decreti attuativi mai varati ne confermano fallimento"

"Sarebbero invece necessari interventi immediatamente applicativi e misure capaci subito di dare ristoro ai settori più colpiti".

Governo, Pichetto (FI): "Centinaia decreti attuativi mai varati ne confermano fallimento"

"Non bastavano le lotte interne alla maggioranza per le poltrone, ora a frenare le misure, che Forza Italia continua a giudicare insoddisfacenti e insufficienti, c'è anche l'utilizzo abnorme dei decreti attuativi, molti dei quali ancora da varare. Soltanto per la legge di Bilancio sono oltre un centinaio, senza considerare quelli per il decreto Ristori.

Di fronte a uno scenario così preoccupante, con una crisi che giorno dopo giorno a causa di un governo che subisce la pandemia anziché gestirla, sarebbero invece necessari interventi immediatamente applicativi e misure capaci subito di dare ristoro ai settori più colpiti. Come ha ribadito oggi il presidente Berlusconi bisogna fare presto e mettere in campo misure capaci di dare subito sostegno alle categorie in difficoltà. Ma è evidente che non può essere questo governo, a cui ormai interessano soltanto le poltrone e il potere".

Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin, capogruppo in Commissione Bilancio. 

comunicato pichetto - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore