/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 20 febbraio 2021, 12:24

Alpàa 2021 pronto a partire, il comitato: "Attenzione particolare alla cultura"

"Si ha voglia di buona musica, di arte, di teatro e noi cercheremo di proporle chiamando in causa quegli artisti che da tempo sono fermi"

Un'immagine delle scorse edizioni

Un'immagine delle scorse edizioni

Alpàa 2021, siamo pronti a partire. L'annuncio arriva dal comitato per l'Alpàa composto dal sindaco di Varallo Eraldo Botta insieme ad Alessandro Dealberto, Lorena Brustio, Fabrizio Cottura, Gianni Iacolino, Gianni Nettis, Paolo Simonotti, Cesare Toro, Stefano Uffredi e Riccardo Valsesia.

"La formula proposta lo scorso anno in sostituzione della tradizionale manifestazione - si legge nella nota - ha ottenuto ottimi riscontri portando tra l’altro una “boccata di ossigeno” alle attività cittadine. Così, anche per il 2021, il Comitato è pronto per partire e sta lavorando per pensare, immaginare e poi proporre, sotto il marchio Alpàa, ancora tanti eventi diluiti nel tempo e negli spazi, che potranno accompagnare, vivacizzandola, l’estate varallese e valsesiana. Ovviamente se tutto ciò ci sarà permesso dalla situazione del momento".

L’idea è quella di riallacciarsi ai temi dello scorso anno "con un particolare occhio di riguardo, anche se non sono mai mancati, ai momenti culturali, considerato che proprio la cultura è stata tra i settori maggiormente penalizzati. Si ha voglia di buona musica, di arte, di teatro e noi cercheremo di proporle chiamando in causa quegli artisti che da tempo sono fermi. E poi ci sarà tanto altro, con un’anticipazione a fine primavera legata al “Giro d’Italia”, che per la sua 104esima edizione partirà da Torino l’8 maggio, e il 28 farà tappa in Valsesia. Per celebrare la speciale occasione, in prossimità della data, con un “Fuori giro”, dedicheremo un week end alla bicicletta e presto vi sveleremo di cosa si tratterà".

Le iniziative saranno organizzate con la collaborazione delle numerose realtà del territorio, con le quali il Comitato lavora da tempo: "A loro va il nostro grazie - concludono - per quanto si prodigano nell’ambito della nostra comunità".

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore