“100 grammi di felicità” è il titolo di un libro recentemente pubblicato e scritto dalla ventisettenne borgomanerese Valentina Valsesia. Interior designer, ha iniziato durante il primo lockdown a pubblicare le sue ricette sui social.
Il libro di cucina, che vuole festeggiare anche il 50° della Fondazione Marazza, è stato creato da Valentina, inizialmente per una soddisfazione personale e prendendolo per gioco. Poi però l'interesse ricevuto da diverse fonti, hanno spinto Valentina a stampare il suo lavoro, per poter condividere questa sua passione, dando la possibilità a tutti di cimentarsi in ricette semplici ma fatte con Amore.
In questi periodi di "lockdown", quanti di noi si sono cimentati nella realizzazione di ricette casalinghe? Ecco, questo è anche il frutto di tanti mesi vissuti in famiglia e tra le mura domestiche, che hanno prodotto un bellissimo ricordo.
Perchè, come scrive Valentina: "regalate un sorriso a chi volete bene, a volte basta davvero poco, come una semplice torta, ma fatta con Amore!".