/ CRONACA

CRONACA | 28 aprile 2021, 10:09

Danneggiata dal fuoco la statua di Santa Rita: l'Isola a Vercelli si mobilita per il restauro

Venerdì messa e incontro con il parroco don Augusto Scavarda e i fedeli del rione

Danneggiata dal fuoco la statua di Santa Rita: l'Isola a Vercelli si mobilita per il restauro

Ha destato clamore e dispiacere, tra i fedeli del rione Isola, la scoperta che la statua contenuta nella piccola edicola dedicata a Santa Rita è stata gravemente danneggiata dal fuoco.

A rendere pubblico l'episodio, segnalato da una persona che percorrendo la campagna ha notato la statua sfregiata, è stato il parroco del rione, don Augusto Scavarda, con un post diffuso sabato sui social.

«Ecco come si presenta iI pilone con la statua di Santa Rita all'Isola - scrive don Scavarda -: atto vandalico o incendio involontario causato dai ceri accesi? Attiviamoci per riportare il tutto al suo antico splendore.... aumentando la nostra fiducia in Santa Rita».

Così il rione e il suo attivo sacerdote si sono subito mobilitati: venerdì 30 aprile alle ore 20,30 verrà celebrata una "messa di riparazione" in onore di Santa Rita nella chiesa parrocchiale del rione e al termine si illustrerà, con il contributo di tutti, il recupero del pilone danneggiato dal fuoco e della statuetta. Tante le idee che sono in discussione per riportare il pilone votivo al suo splendore e, di certo, verrà trovata la soluzione migliore.

redazione Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore