/ SPORT

SPORT | 11 giugno 2021, 11:28

L’A.S.D. Taekwondo Gattinara promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile FOTOGALLERY

L’A.S.D. Taekwondo Gattinara promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile FOTOGALLERY

L’A.S.D. Taekwondo Gattinara anche quest’anno è riconosciuta dal CONI Vercelli (rappresentato dal Delegato Laura Musazzo) come uno dei Centro CONI della Provincia di Vercelli,
Rappresenta una grandissima opportunità l'apertura del Centro CONI a Gattinara grazie all’impegno del Maestro Franco Barattino che ha fortemente creduto in questo progetto.
Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo multidisciplinare che accompagna i ragazzi in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto "Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport" e gli Educamp in
quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
L’A.S.D. Taekwondo Gattinara, dunque, punta fortemente sullo disciplina: la cultura sportiva deve tornare alla base del percorso formativo e di crescita soprattutto dei più piccoli, per questo si sta investendo particolarmente in questa direzione con una serie di proposte e progetti innovativi come quello appena descritto.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore