L’A.S.D. Taekwondo Gattinara anche quest’anno è riconosciuta dal CONI Vercelli (rappresentato dal Delegato Laura Musazzo) come uno dei Centro CONI della Provincia di Vercelli,
Rappresenta una grandissima opportunità l'apertura del Centro CONI a Gattinara grazie all’impegno del Maestro Franco Barattino che ha fortemente creduto in questo progetto.
Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo multidisciplinare che accompagna i ragazzi in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto "Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport" e gli Educamp in
quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
L’A.S.D. Taekwondo Gattinara, dunque, punta fortemente sullo disciplina: la cultura sportiva deve tornare alla base del percorso formativo e di crescita soprattutto dei più piccoli, per questo si sta investendo particolarmente in questa direzione con una serie di proposte e progetti innovativi come quello appena descritto.
In Breve
giovedì 03 luglio
mercoledì 02 luglio
domenica 29 giugno
venerdì 27 giugno
giovedì 26 giugno
mercoledì 25 giugno
martedì 24 giugno
lunedì 23 giugno