/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 02 luglio 2021, 10:51

Caccia Arredamenti: I “sarti” dell’arredo “Made in Busto Arsizio”, realizzato su misura e personalizzato

L’azienda realizza prodotti tailor-made per negozi, showrooms, ristoranti, uffici speciali e case private mettendo al primo posto la cura e la soddisfazione del Cliente.

Caccia Arredamenti: I “sarti” dell’arredo “Made in Busto Arsizio”, realizzato su misura e personalizzato

Caccia Arredamenti è una realtà giovane, dinamica e con una solida competenza nella progettazione e costruzione dell’arredo. Con oltre vent’anni di esperienza al servizio di importanti marchi e catene di distribuzione, Caccia inserisce passione e innovazione in un contesto moderno e flessibile, offrendo un prodotto di alta qualità, completamente personalizzato e molto competitivo dal punto di vista economico, con un servizio di assistenza dedicato e sempre puntuale.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di arredamenti “tailor-made”, ovvero su misura, per spazi commerciali come negozi, ristoranti, bar, showrooms, uffici speciali e case private ed è in grado di offrire qualsiasi lavorazione applicando ai materiali le migliori tecnologie di lavorazione e di finitura (dal legno laminato o laccato alle essenze impiallacciate, acciaio verniciato, acciaio inox, vetro, plexiglass, imbottiti, tappeti, luci, grafiche, marmi, insegne e molto altro).

A partire dall'analisi dei costi, la progettazione e la produzione sono mirate ad esaudire tutte le richieste del Cliente – spiega Franco Caccia, titolare dell’azienda. - La costante ricerca di nuovi materiali e soluzioni tecniche innovative, ci consentono di realizzare ogni progetto “confezionandolo su misura”, sino alla consegna ed all’installazione degli arredi”.

Franco prosegue il suo racconto facendo una riflessione sulle modalità di acquisto di oggi, differenziando la vendita online da quella nei punti vendita fisici sempre esistita: “Negli ultimi anni il mondo virtuale è entrato sempre più nella vita di ognuno di noi e, con esso, anche gli acquisti online. Questo fenomeno ha innalzato moltissimo il livello della competizione ed è bene tenerne conto se si ha a cuore la crescita della propria attività commerciale. Nonostante il boom dello shopping online, i negozi fisici continuano ad essere un punto di riferimento costante nella vita di tutti i giorni, ai quali ci si rivolge per acquisti di prima necessità e per “toccare con mano” i prodotti prima di acquistarli, assistiti e consigliati da personale competente in un ambiente accogliente e stimolante. I sondaggi indicano che il 70% delle decisioni di acquisto avviene all’interno del punto vendita e l’80% della frequenza del pubblico dipende dai sentimenti suscitati dai prodotti e dalle precedenti esperienze di acquisto. Da questa analisi emerge che è necessario porre la massima attenzione alla customer experience, ossia all’insieme di fattori, stimoli, emozioni e senso di appagamento che l’esperienza di acquisto nello store suscita nel consumatore”.

È proprio per questo motivo che Caccia Arredamenti sottolinea, ai clienti proprietari di un punto vendita, come distinzione e rinnovamento siano le chiavi per aprire la porta dello sviluppo, puntando sull’immagine curata del proprio negozio e creando un’ambientazione che ne esalti la personalità, che sappia rinnovarsi nel tempo e mantenere aperto il dialogo con il consumatore. Gli spazi di vendita, per essere efficaci, devono incuriosire, sedurre, suscitare valori emozionali e devono essere capaci di raccontare una storia, attraverso un percorso sensoriale in cui gli elementi strutturali e di arredo diventano interattivi. La progettazione, infatti, parte proprio dai valori che l’azienda vuole comunicare, combinando soluzioni creative e funzionali, ottimizzando le risorse a disposizione e rendendo il cliente protagonista dell’esperienza, coinvolgendolo in una narrazione autentica e originale. Lo store, così come lo spazio dedicato alla ristorazione, deve essere in grado di far entrare il visitatore in una dimensione nuova e attraente, fargli vivere un’esperienza da ricordare, renderlo un protagonista attivo. Con questa prospettiva, diventa fondamentale costruire e rinnovare gli spazi con un progetto originale “cucito su misura”, che possa creare quel legame profondo appena descritto con il marchio che ha scelto di conoscere da vicino.

 “Per quel che riguarda invece il budget di spesa, non sarà necessario fare enormi investimenti - specifica Franco - ma, anche con un piccolo budget, si possono realizzare allestimenti personalizzati e accattivanti, curati nei dettagli e mirati per ogni esigenza, creando la giusta atmosfera emozionale in cui rispecchiare la propria attività e ambiente e distinguerla da tutte le altre”.

Per qualsiasi richiesta o informazione Franco è a completa disposizione, offrendo ascolto, consulenza, rilievi e preventivi gratuiti e per tutto il 2021, anche la progettazione è gratuita.


Caccia Arredamenti si trova a Busto Arsizio (VA).

Per maggiori informazioni:
Franco Caccia – Cell. +39 339 7980368
Sito: www.caccia-arredamenti-srl.business.site

Informazione Pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore