/ CRONACA

CRONACA | 15 luglio 2021, 16:04

Aggiornamento strada Vintebbio: Aperta a senso unico alternato

Aggiornamento strada Vintebbio: Aperta a senso unico alternato

Aggiornamento delle 16.20:

E' notizia di pochi minuti fa che la strada è stata riaperta a senso unico alternato. Si consiglia la massima prudenza.

Oggi:

La strada di Vintebbio, molto traffica negli ultimi mesi a causa della chiusura del ponte di Romagnano, è stata chiusa a causa di un’improvvisa caduta di massi dalla collina.
La chiusura è stata disposta dalla provincia di Novara, su richiesta dei Vigli del Fuoco, per una verifica dei rischi connessi.
Sul posto sono già presenti i tecnici, rassicura tramite un post su Facebook il sindaco di Gattinara Daniele Baglione, che cercheranno di liberare la strada nel minor tempo possibile.
In caso di necessità, le vie alternative percorribili sono quelle di Carpignano e Sostegno.

<<I nostri Uffici – spiega il consigliere delegato alla Viabilità della Provincia di Novara Marzia Vicenzi – sono stati allertati dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, e hanno immediatamente disposto la chiusura urgente: a seguito del sopralluogo effettuato dal personale dell’Ente, è stata subito contattata una ditta specializzata, la “SIscom” di Arona, attualmente al lavoro per la messa in sicurezza dei massi. La carreggiata sarà percorribile a senso unico alternato per consentire agli operai di effettuare e concludere i lavori in tre-quattro giorni lavorativi>>.

redazione Barbara Ferrarese

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore