/ CRONACA

CRONACA | 20 agosto 2021, 15:35

Nigeriano non soddisfatto dei servizi telefonici danneggia una struttura di una ditta. Denunciato

Nigeriano non soddisfatto dei servizi telefonici danneggia una struttura di una ditta. Denunciato

La Polizia di Stato di Vercelli nella mattina dello scorso 18 agosto ha denunciato in stato di libertà un giovane di nazionalità nigeriana per danneggiamento aggravato.

La segnalazione, pervenuta sulla linea del NUE e trasmessa immediatamente alla Sala Operativa della Questura, giungeva dalla vigilante di una nota ditta del vercellese.

A seguito di tale chiamata, alle 10 circa, la volante si portava sul posto presso l’ingresso del parcheggio della ditta, e identificava la richiedente l’intervento e un ragazzo che, poco prima, aveva danneggiato il lampeggiante intermittente della sbarra che regola l’accesso all’ingresso del parcheggio dei camion della ditta.

Dalle dichiarazioni dell’uomo di origine nigeriana, si è appreso che il suo comportamento era dovuto al fatto che, a suo dire, la ditta gli sottraeva mensilmente una cifra per un abbonamento, di cui lui non usufruiva. Pertanto alterato dalla cosa, si rivolgeva a un semplice addetto alla sicurezza della nota ditta che ha in Vercelli una sede logistica, non abilitata a fornire servizi commerciali,  chiedendo di rimuovere dal proprio cellulare l’applicazione che determinava l’aggravio di spesa. Al rifiuto del vigilante, che tentava invano di spiegare di non essere preposto a tale operazione, ma di essere semplicemente addetta al controllo della struttura, dava sfogo alla sua ira danneggiando la sbarra.

Successivamente gli operatori procedevano a deferire in stato di libertà lo straniero per danneggiamento aggravato.

c.s. Questura Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore