La Regione Piemonte intende elaborare un’iniziativa volta al contrasto della desertificazione commerciale nei comuni montani e a garantire che gli abitanti delle zone montane possano fruire di beni e servizi che ne migliorino la qualità della vita.
A tal fine con D.D. n. 467/A1615A/2021 in data 22/07/2021 della Direzione Ambiente, Energia e Territorio – Settore Sviluppo della Montagna ha approvato un Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse alla creazione/rafforzamento delle “Botteghe dei Servizi”, demandando alle Unioni Montane la presentazione di una “manifestazione di interesse” che individui, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, le proposte più rilevanti degli operatori economici del proprio territorio.
L’avviso predisposto da questa Unione Montana definisce i beneficiari dell’iniziativa, le attività e le spese ammissibili, le modalità ed il termine di presentazione delle proposte che gli operatori economici dovranno far pervenire alla scrivente entro il 18 settembre 2021 tramite e-mail o posta certificata.