Il carnevale arriva anche a Borgosesia grazie agli sforzi del Comitato Carnevale che, data la situazione in materia di Covid-19, ha messo in campo un programma adatto a far convivere la festività con le normative vigenti. Si parte sabato 19 febbraio con la consegna delle chiavi al Peru, maschera carnevalesca borgosesiana, che avverrà in Municipio alle ore 11 e sarà trasmessa sui canali social del Comitato.
In seguito, a partire da lunedì, le maschere andranno in visita alle scuole ma, anche in questo caso, la manifestazione sarà svolta in forma ridotta e Peru e Gin resteranno all’esterno degli istituti. Durante il weekend successivo, precisamente domenica 27 febbraio, ci sarà la consueta busecca in piazza, questa volta distribuita d’asporto a partire dalle ore 11. Si raccomanda di portare da casa un contenitore. Nel frattempo, nei sabati che precedono mercoledì 2 marzo, si svolgerà la distribuzione del casù.
Per quanto riguarda le sfilate dei carri, esse sono state rimandate a maggio nella speranza che i tempi siano più propizi allo svolgimento dei festeggiamenti nella loro forma classica.
In Breve
mercoledì 07 maggio
martedì 06 maggio
lunedì 05 maggio