/ SPORT

SPORT | 31 agosto 2022, 09:31

Barberi Valsesia Basket riparte da Walter Santarossa

Barberi Valsesia Basket riparte da Walter Santarossa

Barberi Valsesia Basket comunica con grande soddisfazione il rinnovo del contratto a Walter Santarossa (ala forte) che continuerà a vestire per il prossimo campionato 2022/23 la maglia degli Eagles, con la quale ha enormemente contribuito alla cavalcata verso la C Gold! Walter è un giocatore di grandissimo talento e versatilità che ormai è entrato nel cuore dei tifosi valsesiani per essere stato un pilastro del passato cestistico di Valsesia Basket contribuendo, dentro e fuori dal campo, a dare lustro alla società del Presidente Ballarini. 

Il commento dell'head coach degli Eagles Francesco Gagliardini“ Walter è sicuramente il primo elemento da cui ripartire. Il progetto Barberi Basket è nato con lui ed è giusto che continui con lui. Sono veramente molto felice che abbia deciso di intraprendere un altro anno insieme a noi. Tutti conosciamo le sue grandi qualità tecniche e di leadership che ancora una volta saranno fondamentali per fare crescere i tanti ragazzi giovani che abbracciano questo progetto“. 

Le prime dichiarazioni di Walter Santarossa: “ Inutile dire quanto io sia contento! Sinceramente pensavo che lo scorso campionato fosse l'ultimo, in realtà poi ho ancora voglia di giocare, ho deciso di continuare e sono molto contento di poterlo fare a Borgosesia: ormai è il quinto anno che gioco lì e per me è come una seconda casa. La Società sta lavorando al meglio per allestire una buona squadra, il campionato è estremamente difficile e, rispetto gli ultimi due anni, soffriremo sicuramente di più  visto che veniamo da due stagioni assolutamente positive: la ripartenza in serie D con relativa promozione in C Silver e anche lo scorso anno la vittoria del campionato e il passaggio in C Gold. Quest'anno affronteremo un campionato di livello diverso, per cui dovremmo essere pronti da subito a dare il massimo. Spero che i tifosi ci siano vicini perché chiaramente mai come quest'anno avremo bisogno della loro spinta. Mi dispiace molto per alcune partenze dei miei compagni di squadra e per quella di Cimi (preparatore fisico Massimiliano Gagliardini n.d.r.) che sicuramente era un valore aggiunto molto importante, però lo sport è anche questo, ci sono dei cambiamenti e quindi speriamo di riuscire a costruire subito una buona squadra e disputare un buon campionato. Un ringraziamento particolare allo staff tecnico che, nonostante la mia età avanzata, ancora mi vuole e chiaramente anche alla Società e allo Sponsor, insomma alle persone che alla fine hanno deciso di darmi la possibilità di continuare a giocare. Sempre goooeagles! ". 

Dalle sue sagge parole, si può intuire come Walter sia un uomo intelligente ma soprattutto un grande campione e come negli anni sia diventato il beniamino di tutta la tifoseria valsesiana. Siamo felicissimi che abbia deciso di continuare a giocare con gli Eagles, certi che la prossima stagione regalerà ancora imperdibili emozioni a tutti noi! Continua a farci sognare Walt, buon campionato!

c.s. Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore