/ SPORT

SPORT | 06 settembre 2022, 15:02

Barberi Valsesia Basket: Riconfermati Ballarini e Robino

Barberi Valsesia Basket: Riconfermati Ballarini e Robino

Barberi Valsesia Basket sta ancora lavorando per allestire il roster per il prossimo campionato di serie C Gold, ma intanto continuano le riconferme nella squadra guidata da coach Francesco Gagliardini. La società valsesiana comunica ufficialmente che per la prossima stagione 2022/23 faranno ancora parte degli Eagles Jacopo Ballarini (playmaker)  e Carlo Robino (play/guardia) che lo scorso campionato hanno dato un significativo apporto alla squadra valsesiana nella conquista della C Gold.

Il commento dell’head coach Francesco Gagliardini: “Abbiamo cercato di dare continuità al progetto societario confermando due ragazzi che sono con noi dal primo anno. Carlo e Jacopo sono due figure che si sono sempre distinte, non solo per il grande impegno che ogni sera mettono in campo, ma anche per la loro grande energia. Anche questa stagione avremo bisogno di giocatori che ci possano dare ritmo e intensità per cambiare marcia e che soprattutto si mettano al servizio di squadra e compagni. Sono caratteristiche che ricerchiamo nei nostri giocatori ed è per questo che saranno di grande aiuto anche in C Gold”

Assolutamente felici di continuare l’avventura con la canotta degli Eagles Jacopo e Carlo: 

“ Sono felice di far parte ancora del progetto Barberi – dichiara Jacopo Ballarini -  e mi fa piacere ritrovare vecchi e nuovi compagni ed amici con cui ho giocato, così come sono felice finalmente di potermi misurare con la C Gold, visto che è la terza volta che riesco a conquistarla con una squadra diversa di Borgosesia, ma che non ho mai avuto l’opportunità per varie motivazioni di giocarla. Saluto i compagni che la prossima stagione non faranno più parte del roster, ma che rimangono comunque sempre dei carissimi amici. Saluto tutti i tifosi valsesiani ed i Dunkers e li aspetto più carichi che mai al Palazzetto!

Innanzitutto parto ringraziando la Società – le parole di Carlo Robino - che anche quest'anno mi ha riconfermato dandomi così la possibilità di partecipare a un campionato di livello superiore, semi professionistico e molto competitivo.
Sono molto contento di avere questa occasione e darò il meglio personalmente per tirare fuori tutto quello che serve. A livello di squadra puntiamo a lavorare duro e proseguire il buon lavoro fatto le scorse due stagioni, in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati e molte soddisfazioni.Detto ciò ci tengo ancora a ringraziare i compagni di squadra dello scorso anno che da questa stagione non faranno più parte della nostra compagine (Picazio, Pavero, Rossi, Gemelli e Comolli) e gli faccio un grande in bocca al lupo per la loro vita cestistica e non. A questa lista ci tengo ad aggiungere anche Massimiliano Gagliardini, il quale ha avuto la possibilità di lavorare come preparatore atletico a livello professionistico in serie B, posizione meritata e guadagnata dato il suo costante, duro lavoro e supporto durante le passate stagioni. Un saluto speciale a tutti i tifosi valsesiani e al gruppo organizzato dei Dunkers, anche quest'anno vi aspettiamo più calorosi che mai al Palazzetto e sempre ...goooeagles!  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore