/ SPORT

SPORT | 07 settembre 2022, 11:26

Barberi Valsesia Basket: Gradito ritorno di Alberto Vercellino

Barberi Valsesia Basket: Gradito ritorno di Alberto Vercellino

Dopo le riconferme di Santarossa, capitan Vercelli, dei lunghi Cerutti e Zanoli, del play Ballarini e del play/guardia Robino, Barberi Valsesia Basket mette a segno il primo colpo di mercato e riporta a casa Alberto Vercellino, che era stato uno dei perni vincenti nella lontana ed incredibile stagione 2013/14 in DNC girone A, con Valsesia Basket che riuscì a conquistarsi la serie B (allora denominata DNB) nella finale in gara 2 playoff a Desio, dove Alberto ebbe la soddisfazione di tagliare la retina insieme a capitan Barbero e compagni!

Ricordiamo brevemente la carriera cestistica di Alberto: dopo l’iter delle giovanili presso Pallacanestro Biella, disputa una stagione e mezza presso il Cus Siena in DNC (campionato 2010/11), e l’altra mezza stagione la termina a Novara dove gioca insieme ad Andrea Giroldi, sempre in serie C Nazionale (2011/12). Successivamente arriva a Borgosesia dove disputa la C Silver (012/13) e con i compagni ottiene la Promozione che gli permette di giocare la C Nazionale (DNC) nell’anno cestistico  2013/14 e vince la promozione in serie B (allora denominata DNB). Dopo Borgosesia sbarca a Ciriè e qui rimane per cinque stagioni (una in C Regionale e quattro in C1) fino al 2019. Infine gioca per tre stagioni al Teens Basket Cossato di cui una di C Regionale due di C1 fino al campionato 201/22. Ed ora si accinge a disputare il campionato di C Gold indossando la canotta degli Eagles! 

Soddisfatto l'head coach valsesiano Francesco Gagliardini : ” Sono molto contento di avere Alberto in squadra, anche perché è un profilo che avevamo seguito già la passata stagione. È un giocatore che conosce bene il gioco e la categoria e che porta con sé una grande esperienza maturata in questi anni che sarà di grande supporto per i giovani che compongono il nostro roster. In più ha caratteristiche importanti, non solo in termini di qualità, ma anche di energia e di voglia. Sono convinto che il suo apporto sarà fondamentale quest’ anno”.

Particolarmente lieto di iniziare questa nuova avventura a Borgosesia Alberto Vercellino: Sono felice di essere di nuovo qua e carico per questa seconda avventura in Valsesia! Quando ho saputo che la società ha manifestato il suo interesse e si è concretizzato con una chiacchierata con coach Francesco Gagliardini e poi con il Pres Maurizio Ballarini, non ho avuto grosse difficoltà a decidere! Valsesia mi ha lasciato ricordi indelebili con le due promozioni dall’attuale C Silver alla serie B! Spero quest’anno di poter dare una grossa mano ai più giovani (compreso Walter) e di dare grosse soddisfazioni ai nostri tifosi!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore