/ CRONACA

CRONACA | 10 settembre 2022, 21:42

Anziano vercellese morto dopo l'incendio doloso all'ospedale di Pietra Ligure

Franco Arrigoni era da quattro giorni in terapia intensiva a Savona. Arrestato un uomo accusato di aver appiccato il rogo

Anziano vercellese morto dopo l'incendio doloso all'ospedale di Pietra Ligure

Un anziano vercellese di 94 anni, Franco Arrigoni, è deceduto giovedì pomeriggio nella terapia intensiva dell'ospedale di Savona dove era stato trasportato dopo l’incendio doloso di domenica notte all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

"Nonostante l’impegno profuso da tutto il personale sanitario che l’ha avuto in carico, dalla mattinata di oggi il suo quadro clinico si è improvvisamente aggravato sino al decesso di questo pomeriggio" spiegano dall'Asl 2 savonese.

"Sono addolorato per l‘accaduto e sono vicino alla famiglia in questo delicato momento - dichiara il dott. Marco Damonte Prioli, direttore generale di Asl 2 - Alle condoglianze che porto a nome di tutta l’Azienda aggiungo che stiamo lavorando tutt’ora con le forze dell’ordine e con la Magistratura per fare chiarezza sulla vicenda”.

Anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, ha espresso vicinanza alla famiglia dell’anziano deceduto: “Esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari – afferma il presidente della Regione -. Avevamo tutti sperato che potesse farcela grazie anche all’intervento chirurgico a cui era stato tempestivamente sottoposto, ma purtroppo oggi le sue condizioni sono irrimediabilmente peggiorate”.

Intanto nei giorni scorsi un uomo è stato accusa con l'accusa di incendio doloso. E' questa l'accusa con la quale stamani i militari dell'Aliquota Operativa del Comando della Compagnia Carabinieri di Albenga, eseguendo il provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Savona, il dottor Ubaldo Pelosi, hanno arrestato L.S., ritenuto gravemente indiziato per il rogo scatenatosi nella notte tra il 4 e il 5 settembre nel reparto di Ortopedia del Santa Corona di Pietra Ligure.

redazione Savona

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore