/ SPORT

SPORT | 24 settembre 2022, 09:48

Barberi Valsesia Basket: Ufficializzato il ritorno di Luca Messina

Barberi Valsesia Basket: Ufficializzato il ritorno di Luca Messina

Un altro graditissimo ritorno in famiglia: Barberi Valsesia Basket è particolarmente lieta di annunciare il ritorno del giovane atleta Luca Messina (playmaker), importante nuovo tassello che comporrà il mosaico del roster valsesiano nel prossimo campionato di C Gold. Luca è un altro prodotto del vivaio di Valsesia Basket come l'amico di sempre Alessandro Vercelli, con il quale ha condiviso fin da bambino la passione per la pallacanestro. Lo scorso campionato Luca era in forza presso la Società Lettera 22 Ivrea, compagine scelta per la vicinanza alla sua Università e dove ha disputato il campionato di C Silver come nostro leale avversario. Quest'anno la società con cui ha mosso i primi, fondamentali passi ha deciso di riportarlo in famiglia, inserirlo nel roster della prima squadra ed affidargli il ruolo di preparatore fisico di tutto il settore giovanile!

Il commento assolutamente positivo del capo allenatore degli Eagles Francesco Gagliardini : “Luca è un ragazzo che conosco molto bene, sia dentro che fuori dal campo. La prima volta che l’ho allenato eravamo in Under 15 all’interno del Settore Giovanile di Valsesia Basket. Si può dire che l’ho visto crescere. Per questo oggi sono veramente molto contento e orgoglioso che faccia parte del roster della C Gold. È reduce da una stagione in C Silver a Ivrea non esaltante a livello di risultati, ma dove ha dimostrato di crescere settimana dopo settimana, migliorando molti aspetti del suo gioco. Ha tanta voglia ed è motivato e con questi presupposti sono sicuro che il suo contributo sarà importante. In più, da questa stagione, Luca ha accettato con entusiasmo l’incarico di preparatore fisico per tutto il Settore Giovanile di Barberi Valsesia Basket, motivo in più per fare bene e per passare più tempo possibile in campo con staff e ragazzi. Questo sarà fondamentale per il suo percorso di crescita umana e professionale”.

Le prime entusiasmanti dichiarazioni " a caldo" del nostro Luca MessinaSono felicissimo di tornare a giocare tra le mura amiche del Pala Loro Piana, proprio dove sono cresciuto sia come ragazzo che come giocatore. Entrare al Pala è sempre un’emozione e lo sarà anche sentire il calore dei nostri tifosi e ovviamente dei Dunkers, che ricoprono un ruolo importantissimo e super apprezzato da noi giocatori! Ci aspetta un campionato tosto e pieno di squadre davvero forti, ma credo molto in noi, in questo progetto e nel nostro staff allenatori. Ringrazio molto la dirigenza di Valsesia Basket per questa opportunità, non solo nelle vesti di giocatore, ma anche come preparatore atletico del settore giovanile. Sono contento di poter mettere in pratica ciò che ho vissuto sulla mia pelle e ciò che ho studiato durante questi tre anni di università: sono sicuro che lavorare con i gruppi dai più piccolini (under 13) fino ai più grandi (under 20) mi porterà moltissime soddisfazioni! 
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e questa avventura… e ovviamente goooeagles!”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore