/ SPORT

SPORT | 01 ottobre 2022, 10:00

Il giovane valsesiano Nicolò Lora Moretto ai mondiali di corsa in montagna

Il giovane valsesiano Nicolò Lora Moretto ai mondiali di corsa in montagna

Il giovane valsesiano Nicolò Lora Moretto, del G.S.A. Valsesia, vestirà i colori dell’Italia ai campionati mondiali di corsa in montagna e trail, in programma dal 3 al 6 novembre in Thailandia, a Chiang Mai.

Nicolò è infatti uno dei 42 azzurri convocati per l’edizione inaugurale dei Campionati Mondiali di questa dura disciplina, e gareggerà nella categoria U20 Classic Up&Down.

Entusiasmo in Valle, dove Nicolò è già amatissimo e conosciuto per i grandi risultati che ha saputo conquistare nella corsa in montagna. A lui arrivano dunque i complimenti e l’incoraggiamento del Presidente dell’Unione Montana e dell’Assessore allo Sport.

Mauro Osti, Assessore allo Sport dell’Ente Montano ha parole di grande apprezzamento sia per il ragazzo che per il gruppo sportivo dove è cresciuto sportivamente: «Complimenti a Nicolò, che ha saputo fare di questa disciplina dura e provante la sua specialità – dice Osti – e desidero rivolgere anche un grande ringraziamento al G.S.A., per l’immenso lavoro che svolge sul nostro territorio, dove riesce a valorizzare atleti di grande livello».j

Il Presidente Francesco Pietrasanta esprime l’orgoglio dell’intera Valsesia per questa prestigiosa convocazione ed invita il giovane atleta in Unione Montana al suo ritorno dalla Thailandia: «Vai Nicolò, corri con la grinta e la determinazione che ti contraddistinguono e le soddisfazioni non ti mancheranno, siamo molto orgogliosi di te e sappiamo che porterai alto il nome della tua Valsesia, oltre che quello dell’Italia, nel mondo. Ti aspettiamo in Unione Montana al tuo ritorno, per festeggiare insieme questa grande avventura!».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore