Il giovane valsesiano Nicolò Lora Moretto, del G.S.A. Valsesia, vestirà i colori dell’Italia ai campionati mondiali di corsa in montagna e trail, in programma dal 3 al 6 novembre in Thailandia, a Chiang Mai.
Nicolò è infatti uno dei 42 azzurri convocati per l’edizione inaugurale dei Campionati Mondiali di questa dura disciplina, e gareggerà nella categoria U20 Classic Up&Down.
Entusiasmo in Valle, dove Nicolò è già amatissimo e conosciuto per i grandi risultati che ha saputo conquistare nella corsa in montagna. A lui arrivano dunque i complimenti e l’incoraggiamento del Presidente dell’Unione Montana e dell’Assessore allo Sport.
Mauro Osti, Assessore allo Sport dell’Ente Montano ha parole di grande apprezzamento sia per il ragazzo che per il gruppo sportivo dove è cresciuto sportivamente: «Complimenti a Nicolò, che ha saputo fare di questa disciplina dura e provante la sua specialità – dice Osti – e desidero rivolgere anche un grande ringraziamento al G.S.A., per l’immenso lavoro che svolge sul nostro territorio, dove riesce a valorizzare atleti di grande livello».j
Il Presidente Francesco Pietrasanta esprime l’orgoglio dell’intera Valsesia per questa prestigiosa convocazione ed invita il giovane atleta in Unione Montana al suo ritorno dalla Thailandia: «Vai Nicolò, corri con la grinta e la determinazione che ti contraddistinguono e le soddisfazioni non ti mancheranno, siamo molto orgogliosi di te e sappiamo che porterai alto il nome della tua Valsesia, oltre che quello dell’Italia, nel mondo. Ti aspettiamo in Unione Montana al tuo ritorno, per festeggiare insieme questa grande avventura!».