/ SPORT

SPORT | 02 gennaio 2023, 10:26

Ultimi appuntamenti del 2022 per gli atleti del GSA Valsesia

Ultimi appuntamenti del 2022 per gli atleti del GSA Valsesia

Ultimi appuntamenti dell’anno per gli atleti del GSA Valsesia, che nel mese di dicembre non si sono risparmiati, complici anche le temperature più alte della media e le tradizionali competizioni podistiche del periodo fra Natale e Capodanno. Nel pomeriggio di Santo Stefano a Bedisco, frazione di Oleggio (NO) si è corsa la seconda tappa del Cross del Poker. Sul percorso di 6,6 km, con tratti molto fangosi e piccole salite, Maria Giovanna Cerutti vince fra le M60, Anna Manara giunge seconda tra le M60, Ivan Delgrosso è quarto fra gli M50 e Marino Portigliotti secondo fra gli M70 Complimenti a Gabriel Basso, che vince la categoria junior maschile, sulla distanza di 4,4 km, nella sfida testa a testa con il pari età Jacopo Orlando (Podistica Arona).

Si comportano benissimo anche i piccoli atleti del Bimbogiro (nati fra 2011 e 2019), con i nostri tesserati Filippo, Raffaele, Sebastiano, Kawtar e Greta nelle prime 5 posizioni, e quelli del Minigiro (nati fra 2006 e 2010), con Sara ed Emma prime tra le bimbe e Aarab terzo al maschile, ma molti altri nomi biancoverdi nelle posizioni appena successive. Grazie alla partecipazione di ben 33 atleti, il GSA si aggiudica anche questa volta il premio come gruppo più numeroso e mantiene quindi il comando nella classifica generale, che diventerà definitiva al termine della quarta tappa.

Sabato 31 dicembre, a Trivero è invece stata la volta della Podistica di San Silvestro, diventata per l’occasione “Memorial Franco Sartori”. La classifica assoluta, vinta dall’amico Francesco Carrera, vede Alan Piletta Massaro 15° (6° fra gli M2). Vanno a podio di categoria: Ivan Delgrosso, 1° fra gli M4, Anna Manara, 2° fra le F3 e Otaldo Rossi, 2° fra gli M5. Vogliamo infine menzionare altre due competizioni che hanno visto protagonisti i podisti biancoverdi.

Al Trail del Balcone Biellese (Pettinengo, 8 dicembre), Ivan Delgrosso è 7° sul percorso da 19 km. Al Cross della Madonna del Latte (Occhieppo Inferiore, 18 dicembre) sul percorso di 6 km, tutti i nostri rappresentanti si comportano benissimo. Tommaso Biolcati è 6° assoluto e 2° fra gli Junior, Giuseppe Lora Moretto 7° e 2° fra le promesse, Paolo Madrigrano 8° e primo fra gli SM45, Mauro Brera 12° e 2° nella stessa categoria e Fabrizio Gnoato, 17° assoluto, vince la categoria SM55. Sofia Brea è seconda fra le allieve, sulla distanza di 4 km e Sara Bori seconda assoluta su quella di 1 km. Quest’ultima gara ha visto anche molti piccoli atleti GSA gareggiare nelle categorie giovanili.

Il GSA si prepara ad un 2023 ricco di eventi e di sfide sportive, sempre da viversi nell’ambito della sana competizione, dell’amicizia e della voglia di stare insieme e in salute. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore