/ AL DIRETTORE

In Breve

AL DIRETTORE | 24 febbraio 2023, 15:31

Un giovanissimo gestore al Rifugio Ospizio Sottile ai piedi del Monte Rosa

"Spero di cuore che molti come me non si scoraggino e continuino a perseguire i propri sogni e obiettivi, senza più tornare sui propri passi"

Un giovanissimo gestore al Rifugio Ospizio Sottile ai piedi del Monte Rosa

"Buongiorno,

sono Simone, vivo in una cittadina in provincia di Milano e gestisco il Rifugio Ospizio Sottile, l'Ospizio più alto d'Europa collocato in uno splendido paesaggio selvaggio e caratteristico ricco di insediamenti Walser ai piedi del Monte Rosa, che quest'anno festeggia 200 anni! Nel 2020 con l'entusiasmo dei miei 23 anni, durante la pandemia, ho voluto far rinascere e riaprire il Rifugio nonostante fossi il più giovane rifugista dell'epoca perché avevo fiducia nel futuro, spirito d'avventura e tanta passione per la montagna.

Dopo le prime 3 stagioni, il comune di Alagna Valsesia ha apprezzato e riconosciuto il mio impegno rinnovando il contratto di gestione per altri 3 anni. Ora sono ancora più convinto e determinato a proseguire e ad investire in questo progetto di vita, nonchè il mio sogno. Oggi, come allora, il Rifugio è un punto di riferimento di apertura e accoglienza con tanta cordialità.

Ho voluto raccontarvi la mia storia perché credo che queste notizie possano aiutarci a sorridere, incontrarci e dare ispirazione e forza a chi come me sogna questa vita! Il rifugio si trova a 2500 m a cavallo tra la Valsesia (Piemonte) e la Valle di Gressoney (Valle d'Aosta). Spero di cuore che molti come me non si scoraggino e continuino a perseguire i propri sogni e obiettivi, senza più tornare sui propri passi.

Saluti, Simone"

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore