/ EVENTI

EVENTI | 08 giugno 2023, 16:39

Presentato progetto di drammaturgia montana di Sonia Arienta

Presentato progetto di drammaturgia montana di Sonia Arienta

A Villa Virginia, sede dell'Unione Montana Valsesia, è stato presentato il progetto di drammaturgia montana "Nidi, nodi, fluidi"  creato da Sonia Arienta Phd, professionista milanese di cui vi allego il curriculum.

La conferenza è iniziata con il saluto dell'Assessore alla Cultura dell'Unione Montana Valsesia, prof. Attilio Ferla, e della Presidente di FV, Laura Cerra, quindi Sonia Arienta ha presentato le caratteristiche del lavoro che svolgerà in Valsesia, sottolineando l'importanza della collaborazione della popolazione locale, dal cui vissuto verrà tratto il materiale per la realizzazione delle espressioni artistiche di cui si comporrà "Nidi, nodi, fluidi". La curatrice del progetto è la storica dell'arte Gabri Scardi, che è intervenuta nella conferenza stampa con un video messaggio.

Il progetto, come vedrete nel comunicato stampa allegato, si svilupperà nei comuni di Alto Sermenza, Carcoforo, Civiasco, Rassa, Rossa e Rimella a partire dal mese di luglio e si estenderà anche alla primavera del 2024 e, nella sua terza fase, al 2025.

 "Nidi, nodi, fluidi" è un progetto coordinato da Unione Montana dei Comuni della Valsesia e sostenuto da Fondazione CRV. Altri partner sono Fondazione Valsesia Onlus, ATL MOnterosa, Museo Carlo Conti di Borgosesia, IIS Carlo D'Adda Liceo artistico di VArallo, Centro Studi e Documentazione Giovanni Turcotti, Associazione Spazi Comuni.

Tutti i dettagli sono contenuti nell'allegato comunicato stampa. 

Alla conferenza stampa erano presenti gli allievi delle classi II e III del Liceo Artistico D'Adda, guidate dalla prof.ssa Laura Brambilla, docente di disciplina artistica. Ai giovani studenti, l'Assessore Attilio Ferla ha rivolto un ringraziamento per la partecipazione, ricordando loro che sarà possibile partecipare al progetto "Nidi, nodi, fluidi" come attività di alternanza scuola-lavoro.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore