Sabato 25 marzo a Guardabosone, il “Fotogruppo Noveis” ha realizzato un reportage fotografico durante la “Cantata per Fabrizio De André”, evento per omaggiare il celebre cantautore ricalcando lo spirito delle “cantate” svolte in numerose città italiane. L’evento è stato organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Guardabosone con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione Fabrizio De André.
Per l’occasione sono stati messi a disposizione i testi delle canzoni con gli accordi e qualsiasi strumento è stato bene accetto; numerose le voci partecipi.
Il Fotogruppo, riunito a Guardabosone da più di quarant’anni, ha voluto dare un contributo fotografico, attraverso gli scatti della giornata, che ritraggono momenti ed espressioni.
Una selezione di queste immagini sarà esposta presso le ex scuole elementari di Guardabosone, via Garibaldi 32, dal 17 agosto al 3 settembre. La mostra, con il patrocinio del Comune, sarà visitabile nei seguenti giorni e orari: giovedì 17 agosto si terrà l’inaugurazione alle ore 18:00, mentre nelle giornate che coincideranno con altri eventi, l’ingresso sarà su richiesta; il 26 agosto dalle ore 16:30 alle 00:30, in occasione della Festa dei Lumi.
Per ulteriori informazioni: fotogrupponoveis@gmail.com